The Legend of Zelda sta per diventare un film?

L'insider Jeff Sneider ha rivelato che, secondo le sue fonti, Universal è pronto a realizzare un film su The Legend of Zelda

the legend of Zelda
Zelda
Condividi l'articolo

Super Mario Bros, nuovo film animato dedicato al baffuto idraulico più amato e famoso al mondo, è uno dei successi commerciali più enormi avendo incassato oltre 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Per questo motivo è probabile che Nintendo stia pensando ad altri franchise da trasporre al cinema. Il primo nome che viene in mente, ovviamente, è quello di The Legend of Zelda. E, a quanto pare, questa non è un’idea così lontana. Secondo infatti il celebre insider Jeff Sneider la Universal sta per concludere un accordo con la software house nipponica e lo studio di animazione Illumination per realizzarlo.

Mi è stato detto che la Universal sta, infatti, concludendo un ‘grosso affare’ con la società Nintendo per The Legend of Zelda – ha detto Sneider nell’ultimo episodio del podcast The Hot Mic. Zelda sembra il prossimo grande franchise di Illumination-Nintendo, cosa che tutti ci aspettavamo. Mi è stato detto che sta accadendo

L’insider ha continuato dicendo che nel caso in cui si facesse, costerà alla Universal un “bel penny” dopo l’enorme successo di Super Mario, ancora in corsa per diventare l’adattamento cinematografico di un videogioco con il maggior incasso di sempre.

Il primo gioco di The Legend of Zelda è stato pubblicato su Nintendo Entertainment System nel 1987, con il titolo più recente, Tears of the Kingdom, uscito a maggio (qui la nostra recensione). Seguendo il successo del precedente Breath of the Wild del 2017, ha venduto più di 10 milioni di copie nei primi tre giorni dall’uscita.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaGioca