Parla Zonca, la pilota della battutta di Bobbi e Valsecchi

Parlando con il Corriere, Christine Giampaoli Zonca, la pilota della battutta di Bobbi e Valsecchi, ha abbassato i toni

Sky
Condividi l'articolo

Continua il caso mediatico attorno a Matteo Bobbi e Davide Valsecchi, storici volti di Sky Sport F1. I due come saprete si sono infatti resi protagonisti di una battuta infelice all’indirizzo della pilota Christine Giampaoli Zonca additata in diretta, insieme ad un’altra ragazza, con le parole “due bei pacchetti di aggiornamenti”. I due sono stati immediatamente sospesi. Tuttavia le polemiche attorno a loro non sembrano rallentare.

A smorzare gli animi è arrivata direttamente la diretta interessata Giampaoli Zonca che in un’intervista con Il Corriere, ha decisamente ridimensionato quanto accaduto.

Non mi sono sentita offesa, era solo uno scherzo. Me ne sono accorta perché tutti hanno cominciato a scrivermi. Sono stati anche educati, non è che abbiano detto chissà che cosa… – ha detto la pilota assicurando che anche l’altra giovane “bersaglio” delle battute non “si è presa male”. Facciamo così – prosegue – alla prossima gara di F1 mandatemi in video insieme a Bobbi e Valsecchi, così magari stavolta sarò io a fargli un paio di battute a quei due.

All’inizio quando è scoppiato il caso sui social ed è venuto fuori che erano stati sospesi ho pensato a uno scherzo. Poi invece ho scoperto che era vero, e mi è dispiaciuto. Sono due bravi commentatori, mi è sembrato tutto così esagerato. Li conosco e gli ho scritto subito.

Alla consueta domanda se abbia mai subito molestie o commenti pesanti, ha risposto così:

Mi fanno sempre questa domanda, e io dico di no. Come in tutti i settori lavorativi c’è chi fa un commento che magari può dar fastidio, o altro, però io non ho mai avuto problemi. Ho sempre avuto un buon rapporto con todo el mundo

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa