Lionsgate ha appena rilasciato sul web il primo trailer di Mercenari 4, quarto capitolo dell’amataissima saga action nata nel 2010 e che vede protagonista Sylvester Stallone. In queste prime immagini tra le molte esplosioni possiamo assistere all’esorido nella saga di Megan Fox e 50 Cent oltre a dare un’occhiata anche a grandi ritorni come quello di Dolph Lundgren e Jason Statham.
Sarà invece assente Arnold Schwarzenegger che quale giorno fa, parlando con Parade, aveva spiegato di aver chiuso con la saga di Mercenari.
È finito [il quarto film ndr] e io non ci sono dentro – aveva detto Schwarzenegger. Ho detto: “Sai una cosa, l’abbiamo fatto e ne sono fuori”. E [Stallone] ha capito. Ho fatto [i primi Mercenari] come favore a Sly. L’ho girato un sabato per due ore velocemente in una chiesa con Bruce Willis. Sly ha detto: “Oh, puoi fare I Mercenari 2?” e l’ho fatto per un fine settimana. Poi è stato ampliato per il terzo film. E così è stato. Un giorno faremo qualcosa insieme
Inizialmente non era chiaro se questo Mercenari 4 sarebbe stato un quarto film ufficiale o uno spin-off sul personaggio di Statham, Lee Christmas, ma un precedente rapporto di The Hollywood Reporter indicava che sarebbe stato un po’ entrambi. Sembra che Statham avrà un ruolo più importante di Stallone questa volta. In effetti, Stallone ha scritto su Instagram a ottobre che aveva chiuso con il franchise ed era “pronto a passare il testimone a Jason”.