In Dracula di Bram Stoker, film diretto nel 1992 da Francis Ford Coppola, i protagonista sono Gary Oldman, Keanu Reeves e Winona Ryder. Questi ultimi interpretano Jonathan Harker e la sua futura moglie Mina. Nel corso della pellicola i due vengono sposati da quelli che si scoprì essere reali sacerdoti in una funziona quasi totalmente reale. Per questo motivo da molti anni si vocifera sul fatto che di due attori siano realmente sposati.
Durante una sessione di domande e risposte con Esquire, l’attore di John Wick è tornato a parlare di quel momento spiegando:
Abbiamo fatto diverse riprese di una scena con preti veri. Winona dice che siamo sposati. Coppola dice la stessa cosa. Quindi immagino che lo siamo davvero, almeno sotto agli occhi di Dio.
La Ryder aveva già espresso questa idea di Keanu Reeves in passato dicendo:
Giuro su Dio, penso che siamo sposati nella vita reale. La cerimonia era officiata da un vero prete ortodosso e noi abbiamo provveduto a dire tutte le formule di rito che il caso richiede. Pertanto, penso che la cerimonia abbia sancito una vera unione
Lo stesso Francis Ford Coppola aveva avallato la tesi dell’attrice di Stranger Things, dicendo:
All’epoca non volli girare una scena di matrimonio stilizzata, ma optai per una che prevedeva un vero rito ortodosso greco. Pensai che sarebbe stato più autentico e bello, e quindi girammo in una chiesa ortodossa a Los Angeles. Quindi, avevamo una vera chiesa e un vero prete. Quando, poi, finimmo di girare, ci rendemmo conto che Keanu e Winona erano realmente convolati a nozze, visto che la cerimonia era praticamente reale.