Bobbi e Valsecchi sospesi da Sky per la battuta sessista sugli “aggiornamenti” [VIDEO]

Sky
Condividi l'articolo

“Dietro di te c’è un bel pacchetto di aggiornamenti”: la battuta durante la diretta Sky fa scattare la polemica e i due giornalisti vengono sospesi

Polemiche attorno ad uno scambio di battute tra Matteo Bobbi e Davide Valsecchi, storici volti di Sky Sport F1. Un’uscita infelice che identifica due ragazze nell’inquadratura del collegamento come “due bei pacchetti di aggiornamenti” e che subito ha causato scandalo, portando alla sospensione dei due giornalisti.

“Già li conosco, purtroppo mi hanno detto che non si può testarli”, la replica di Valsecchi al commento del collega. Allo scambio di battute molto cameratesco reagisce indignata l’altra inviata, Federica Masolin, chiedendo ironicamente (ma neanche troppo) “asilo politico” e mettendosi pure davanti a Valsecchi affermando di volerlo “oscurare”.

I due si sono poi scusati. “Mi dispiace, tanto perché domenica nel dopo gara sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto e ho usato parole non adatte e irrispettose. E io non lo sono. Per questo vorrei chiedere scusa a chi si fosse sentito offeso, alle donne e a Sky. Davvero”, ha detto Valsecchi.

E Bobbi invece: “Domenica nel dopo gara sono stato protagonista di una battuta uscita in modo del tutto infelice, nonostante non fosse nelle mie intenzioni ho generato un momento sgradevole che ha reso sofferenza alla sensibilità di alcune persone. Chiedo sinceramente scusa a chi si fosse sentito offeso ribadendo il mio totale e profondo rispetto verso tutti e verso le donne”. Al momento non è chiaro se e quando verranno fatti tornare in rete.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa