Super Mario: speedrunner completa 9 giochi in una maratona da 44 ore (senza dormire)

Mario
Condividi l'articolo

Sì, qualcuno ha deciso di completare ben nove titoli della serie di Super Mario, senza dormire per quasi due giorni

Forse non lo sapete, ma quando si parla di Super Mario ci sono vere e proprie categorie riguardanti le speedrun. Challenge che richiedono di completare obiettivi specifici nel minor tempo possibile e nell’arco di più titoli, ossia più videogiochi diversi. Per esempio: la gara chiamata “3D Mario 602” impone di giocare a tutti i principali giochi di Mario in 3D e raccogliere tutti i principali oggetti (stelle ecc.) in ciascuno.

Quindi: 120 stelle in Super Mario 64, 120 soli in Super Mario Sunshine, 120 stelle in Super Mario Galaxy e 242 stelle in Super Mario Galaxy 2. In più, in un’altra challenge chiamata “3D Mario 1862”, si aggiungono anche le 380 stelle verdi in Super Mario 3D World e tutte le 880 lune in Super Mario Odyssey. Follia pura.

Ebbene, in diversi vi si sono cimentati. Il record assoluto è di poco meno di 32 ore. Al secondo posto abbiamo il fenomeno di cui parliamo, un tale Kingj, che una volta ha completato la 1862 in 35 ore. Poi, invece di riprovare, ha aggiunto altri giochi ancora per un totale di nove titoli e ha completato una mastodontica speedrun chiamata “3D Mario 2405”.

LEGGI ANCHE:  Mario+Rabbids: Sparks of Hope - Recensione

Questa impresa, che include oltre a quanto già elencato anche 150 stelle in Mario 64 DS, 293 medaglie in 3D Land e 100 gattini in Bowser’s Fury, è stata portata a termine in 44 ore senza sonno. Potete vedere l’intera run su Twitch. L’effetto sul gamer è stato paragonato a “una foto prima e una dopo le presidenze Obama”.

Fonte: GamesRadar+

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca