I Simpson, ecco perchè Homer e Krusty si somigliano [VIDEO]

Su TikTok un video divenuto subito virale mostra il motivo della somiglianza tra Homer e Krusty il Clown ne I Simpson

i simpson
Condividi l'articolo

Nel corso della loro ormai trentennale carriera, I Simpson hanno creato una moltitudine di personaggi, tutti distinti e particolareggiati. Tuttavia fin dalle origini dello show ce ne sono due che si somigliano in modo davvero inquietante. Parliamo ovviamente di Homer e di Krusty. Questi appaiono inquietantemente identici, in particolare quando vediamo il pagliaccio senza trucco nell’episodio numero 15 della sesta stagione Homer il clown. Questa però non è una coincidenza. Secondo infatti il TiKToker lwham ci sarebbe una ragione molto più profonda alla base di questa scelta di design fatta da Matt Groening e soci.

Questa [la somiglianza con Homer ndr] è una parte determinante del personaggio di Krusty e un elemento chiave per la relazione tra Krusty, Homer e Bart, perché se da una parte Bart non mostra rispetto per suo padre e si comporta come un monello [Brat in inglese ndr], idolatra Krusty il Clown.

Questa cosa ha lo scopo di mostrare che anche se entrambi hanno lo stesso aspetto e condividono lo stesso livello di stupidità, lui li tratta in modo diverso. In effetti, prima dell’inizio della serie, gli autori avevano pianificato che Homer fosse effettivamente Krusty il Clown in una sorta di identità segreta.

Lo stesso creatore de I Simpson ha parlato di questa somiglianza tra Homer e Krusty in passato, durante un’intervista con Entertainment Weekly nel 2007, confermando le parole del TikToker:

L’idea originale alla base di Krusty il Clown era che fosse Homer sotto mentite spoglie, ma Homer non riusciva ancora a ottenere alcun rispetto da suo figlio, che adorava Krusty.Se guardi Krusty, è solo Homer con i capelli lunghi e un ciuffo in testa. Eravamo così di fretta all’inizio della serie che ho pensato: “Oh, è troppo complicato”, quindi abbiamo lasciato perdere. Ma quando guardo Krusty, penso: “Sì, quello è Homer”.

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa