Un’assurda storia che arriva direttamente dagli States. Un uomo, di nome Josh Nalley, ha finto di essere morto per 321 giorni priam di ricevere un ruolo da attore in CSI. Con enorme costanza e dedizione ha pubblicato un video su TikTok ogni singolo giorno per quasi un anno intero fingendo di essere morto prima di ottenere il ruolo dei suoi sogni come cadavere nella celeberrima serie dedicata ai crimini irrisolti.
Parlando al Courier Journal, ha spiegato di non avere alcuna esperienza di recitazione, ma nel tempo ha imparato a ritrarsi in modo convincente come cadavere grazie a molta pratica.
Non mi piace parlare davanti alla telecamera, ma posso sdraiarmi lì e comportarmi come se fossi morto abbastanza facilmente. Dopo aver fatto più di 300 di questi post, ho fatto progressi e sono migliorato. All’inizio potevi vedermi respirare, o il sangue finto sembrava davvero brutto. Mi sono sbarazzato dell’uso del sangue e sono migliorato nel trattenere il respiro.
Josh ha capito che la chiave per un’inquadratura convincente era che ci fosse del movimento nel video, in modo che non sembrasse solo una foto. Quindi mentre era fermo, le cose attorno a lui erano attivi e mobili. Dice di aver avuto l’idea dopo aver visto una donna pubblicare post su salsa piccante su TikTok e aver ricevuto un sacco di offerte dai rivenditori, il che gli ha fatto chiedere se potesse fare praticamente la stessa cosa interpretando un cadavere in TV.
Tuttavia, non è stato tutto semplice il suo periodo sul set, poiché ha rivelato di aver accidentalmente fatto saltare una ripresa lasciando acceso il telefono, e naturalmente un operatore di telemarketing ha deciso di chiamarlo proprio nel momento peggiore. Sebbene non abbia intenzione di lasciare il suo lavoro quotidiano di gestione di un ristorante, Josh ha ricevuto una serie di altre offerte per interpretare un cadavere per altre produzioni. Tant’è è vero che sul suo account TikTok sta continuando questa sua bizzarra sfida, realizzando una nuova serie di 209 video consecutivi.