Apple Vision Pro: presentato il nuovo avveniristico headset VR [VIDEO]

Apple
Condividi l'articolo

Apple ha appena presentato il suo nuovo dispositivo per la realtà aumentata, e sembra promettere miracoli

Apple Vision Pro è il nuovo headset VR appena presentato da Apple. Qui sotto potete farvi un’idea di come potrà essere utilizzato, per esempio, per guardare Disney+; ma le possibilità sembrano davvero molto ampie. L’headset sarà disponibile nel 2024 ad un prezzo iniziale di 3500 dollari, prima negli Stati Uniti e poi in altri paesi.

Tim Cook, CEO Apple, ha detto: “Credo che la realtà aumentata sia una tecnologia profonda. Costruito su decadi di innovazione Apple, Vision Pro è anni avanti e diverso da qualunque cosa creata in precedenza, con un nuovo sistema di input rivoluzionario e migliaia di innovazioni groundbreaking”.

Il CEO Disney, Bob Iger, sostiene che Disney+ consentirà in sinergia con Vision Pro la creazione di storie “profondamente immersive” in modi “precedentemente impossibili, per portarvi la magia nella vita reale”. Inoltre Disney+ sarà disponibile su Vision Pro al day one, assicura subito Iger.

Il dispositivo sfrutterà una tecnologia per una visione in ultra-HD superiore al 4K e funzionerà seguendo i movimenti degli occhi e delle mani per la navigazione, senza uso di controller esterni e comprendendo anche un input di comando vocale. Le aspettative sono davvero alte e pare proprio che il uovo headset potrebbe cambiare la nostra fruizione dei contenuti mediatici.

Fonte: Variety

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa