The Boys, amatissima serie tv di Amazon, è oramai arrivata alla terza stagione con le riprese della quarta già terminate. Nel corso degli episodi, lo show ha portato in scena alcuni momenti davvero estremi, divenuti oramai autentico marchio di fabbrica. Tuttavia c’è stato un momento in cui la piattaforma di Jeff Bezos, di solito molto tollerante, è intervenuta per obbligare la produzione a tagliare una scena durante la prima stagione. Durante un Reddit Ask Me Anything, lo sceneggiatore Eric Kripke ha rivelato
C’è stata una scena in cui Amazon ha detto: “Caz*o no, devi tagliarla”. Non riuscivo a capire il perché considerando tutto quello che abbiamo nello show, ma: Patriota (interpretato da Anthony Starr), nell’episodio due, sale in piedi su uno degli Eagles del Chrysler Building. Si abbassa i pantaloni e inizia a masturbarsi, borbottando: “Posso fare quello che voglio” più e più volte finché non raggiunge l’orgasmo su tutta New York City.
L’abbiamo girato! Oh mio Dio, Anthony è stato pazzesco in quella scena. Amazon sembrava pensare che non fosse necessario. Pensavo mi dicesse qualcosa sulla sua psiche. Per essere chiari, sono stati fantastici, credo sia stata l’unica battaglia che ho perso nella prima stagione.
Incredibile come poi nella terza stagione Amazon abbia permesso di creare un episodio come Herogasm. Lo stesso Kripke, in un’altra interva con Variety, ha rivelato quali sono state le linee guida che la piattaforma di Jeff Bezos ha dato agli sceneggiatori per quella singola strema puntata.
L’unica nota che abbiamo ricevuto da Amazon è stata: “In ogni momento, dobbiamo capire che questa è un’orgia di supereroi, e non solo un’orgia” – ha detto Kripke. In realtà abbiamo aggiunto in seguito molte nuove gag ed effetti visivi. Ad esempio, adoro il fatto che ci sia quel vibratore di Starlight fluttuante che gira intorno alla festa. Non era originariamente nella sceneggiatura. L’abbiamo aggiunto in seguito. Ci sono molti momenti come quello che accadono in sottofondo.
Kripke ha aggiunto che c’erano “sicuramente cose nella versione a fumetti di Herogasm che non ero interessato a toccare”.
Per quanto folle sia lo show, il fumetto è esponenzialmente più folle – ha detto. E c’erano alcune cose lì dentro che non avrei voluto toccare, letteralmente o in senso figurato. Quindi si trattava più di noi che cercavamo di decidere cosa era giusto per il tono della serie e per la nostra solita battaglia interiore: cosa è oltraggioso ma mai gratuito?
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa