Aldo (con i capelli) e Giovanni irriconoscibili in un esilarante sketch degli esordi [VIDEO]

Aldo
Condividi l'articolo

Aldo e Giovanni alle loro prime comiche sulla televisione Svizzera. Featuring: Aldo ancora con i capelli e con un gustoso accento del nord, e una prima versione del professor Alzheimer!

Sono proprio loro, anche se quasi irriconoscibili: Aldo e Giovanni (Giacomo sarebbe arrivato solo poi) in uno sketch televisivo girato per la televisione svizzera nel lontano 1985, praticamente ai loro esordi. Anche se i due attori sono giovanissimi già si coglie tutta la genialità e la preparazione che nel decennio successivo li avrebbe resi celebri.

Nello sketch possiamo gustarci non solo Aldo in versione ancora “capelluta” e con un accento del nord (in realtà un accento veneto che ai tempi si sforzava di imitare per far più ridere) ma anche una prima versione del famoso professor Helmut Alzheimer, che sarebbe poi diventato famoso in Tel Chi el Telun nello sketch dei chirurghi.

Vediamo già tra i due una chimica perfetta e possiamo anche assistere, anche se solo marginalmente, a un saggio della loro preparazione come mimi nella gestualità che accentua i momenti clou della scenetta. Certo, c’è da dire che senza il commento della Gialappa’s in sottofondo è tutta un’altra cosa.

LEGGI ANCHE:  Scappo a casa: Aldo Baglio in una nuova dramedy anti-razzista

Un bel documento storico che testimonia la nascita di uno dei progetti comici più celebri della storia italiana e ci fornisce uno sguardo privilegiato sui loro esordi, sulla semplicità e la spontaneità delle loro idee e sulla loro capacità di far ridere davvero con poco. Aggiunto Giacomo, pochi anni dopo, la formula sarebbe diventata pressoché esplosiva!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa