Nelle ultime ore si è svolto il Playstation Showcase,il principale evento annuale che l’azienda nipponica mette in scena ogni anno per rivelare i futuri progetti. Sono stati molti i video mostrati in questa edizione 2023. Oltre a quelli più attesi e scontati come Marvel’s Spider-Man 2 e il remake di Metal Gear Solid 3, sono stati mostrati altri interessantissimi titoli. Di seguito la lista completa.
Playstation Showcase, tutti gli annunci
Fairgames
Nuovo gioco di Haven Studio, arriverà su PS5 e PC. Per ora non abbiamo ancora una data ben precisa e il video mostra ben poco del possibile gameplay. Ciò che traspare è una storia basata su team creato per realizzare colpi ad alto tasso di spettacolarità , introducendosi in un caveau in stile Mission Impossible.
Helldrivers 2
Sequel dello Shoot ‘em up del 2015 sviluppato da Arrowhead Game, questo gioco da questo breve teaser sembra dare una ventata d’aria fresca all’apprezzato gioco precedente. Arriverà su PC e PS5 entro quest’anno.
Immortals of Aveum
Un nuovo assaggio del gameplay di questo titolo sviluppato da Ascendant Studios che arriverò sugli scaffali il prosismo 20 luglio.
One More Level e 505 Games uniscono le forze in questo titlo, sequel dello spettacolare gioco del 2020 in cui si uccide e si muore con un solo colpo. Sarà disponibile per gli utenti Playstation entro il 2023.
Phantom Balde 0
Uno degli annunci più interessanti dell’intero showcase. Gli sviluppatori cinesi S-GAME hanno infatti mostrato uno scorcio di Phantom Blade 0, un nuovo titolo action che si svolgerà nuovamente in oriente, tra maschere cerimoniali, maschere cerimoniali e creature giganti. Tutti gi ingredienti per creare un titolo davvero degno di nota.
Il gioco arriverà su PS5, ma non c’è ancora una data.
Sword of The Sea
Il team Giant Squid, già autore di Journey, ABZU e The Pathless si presenta con questo nuovo suggestivo titolo del quale però ancora non abbiamo una data d’uscita.
The Talos Principle 2
Interessante puzzle game seguito dell’apprezzato gioco del 2014. Arriverà entro il 2023.
Neva
Davvero una stupenda direzione artistica per un gioco che ha tutta l’aria di essere un titolo che ci farà commuovere. Dagli autori di Gris, arriverà sugli scaffali nel 2024.
Pirati, isolotti e scazzottate, animali coccolosi e disegni splendidi. Che volere di più? In arrivo nel 2024 e anche su PS4.
Foamstar
Tocca ora alla Square Enix che si presenta con uno sparatutto di concept simile a Splatoon e nel quale si spara con del sapone. Arriverà sia su PS4 che PS5. Nessuna data ancora disponibile.
The Plucky Squire
Un nuovo gameplay del tenero gioco sviluppato da Devolver e che arriverà sugli scaffali entro il 2023.
Teardown
Metal Gear Solid Delta Eather
Tower of Aghasba
Final Fantasy XVI
Alan Wake 2
Assassin’s Creed Mirage
Revenant Hill
Grablue Fantasy: Relink
Street Fighter 6
Ultros
Tower of Fantasy
Dragon’s Dogma II
Five Nights at Freddy’s: Help Wanted 2
Marathon
Destiny 2: The Final Shape
Concord
Marvel’s Spider-Man 2
Che ne pensate? Quale gioco vi attira maggiormente?