Credits: YouTube/Caparezza - Abiura Di Me -
telecaparezza Siamo nel 2008 e Caparezza lancia sul mercato Le Dimensioni del Mio Caos , quarto, apprezzatissimo, album della sua carriera. Come terzo estratto il rapper di Molfetta pubblica Abiura di me , brano a tema videogiochi nel quale decide di citare moltissimi videogiochi e metterli in musica. A distanza di 15 anni abbiamo deciso di stilare la lista completa dei titoli inseriti in modo magistrale nel brano. Seguiremo ovviamente l’ordine che lo stesso Caparezza ha utilizzato per comporre la sua opera. Iniziamo.
Leggi Anche: Caparezza: Tutti i Film spoilerati in Kevin Spacey [LISTA]
Puzzle Bobble, Taito, 1994: Pensavi che sparassi palle? Bravo. Io sono il drago di Puzzle Bobble Crash Bandicoot, Naughty Dog, 1996: Come Crash mi piace rompere le scatole Double Dragon, Arc System, 1987 : Ma rischio le mazzate che nemmeno Double Dragon Frogger, Konami, 1981 : Sarà per questo che c’è sempre qualche blogger Che mi investirebbe come a Frogger Lemmings, Liverpool Studiom 1991: Non mi vedrai salvare un solo lemming Guitar Hero, RedOctane, 2005: Io faccio politica pure quando respiro Mica scrivo musica giocando a Guitar Hero Resident Evil, Capcom, 1996: Questi argomenti mi fanno sentire vivo In mezzo a troppi zombie di Resident Evil Sonic , SEGA, 1991: Macché divo, mi chiudo a riccio più di Sonic Ghosts ‘n Goblins, Capcom, 1985 : Fino a che non perdo l’armatura come a Ghost’n’Goblins Metal Gear Solid, Konami, 1998: Mi metto a nudo io, non mi nascondo Come Snake in Metal Gear Solid Super Mario Bros, Nintendo, 1985: Prendo soldi con il pugno alzato come Super Mario Tetris, Aleksej Leonidovič Pažitnov, 1984: Ma non li ho mai spesi per farmi le righe come a Tetris Prince of Persia, Jordan Mechner, 1989 Sfuggo con un salto da Prince of Persia Track & Field, Konami, 1983: Io non gioco le olimpiadi Konami Command & Conquer: Red Alert, Westwood Studios, 1996: Vivo tra gente che col Red Alert Q*bert, Gottlieb, 1982: Passa la vita sui cubi come Q Bert Pacman, Atari, 1980: Ho visto pazzi, rievocare vecchi fantasmi Come Pac Man e Dan Akroid Arkanoid, Taito, 1986: Ho visto duri che risolvono problemi Alzando muri che abbattono come ho fatto in Arkanoid Silent Hill, Team Silent/Konami, 1999: Perché la terra mi pare talmente maligna Che in confronto Silent Hill assomiglia a Topolinia Wonder Boy, SEGA, 1986: Non cammino sulle nubi come Wonder Boy Messiah, Shiny Entertainment, 2000: Mi credi il messia? Sono problemi tuoi Quanti di questi giochi citati da Caparezza avete giocato?
Seguiteci su LaScimmiaGioca