Netflix blocca la condivisione degli account in Italia

Netflix ha ufficialmente deciso di bloccare la condivisione degli account in Italia. Ecco le parole del gigante dello streaming

netflix logo
Credits: Wikimedia Commons: CMetalCore
Condividi l'articolo

Da oramai molto tempo Netflix sta cercando di contrastare il fenomeno della condivisione degli account. Negli ultimi giorni ha per questo deciso di adottare misure più drastiche per mettere un freno al fenoneno nel nostro Paese. Attraverso un post trovato direttamente sul suo sitio ufficiale, il gigante dello streaming ha infatti informato la sua utenza del modo in cui procederà da oggi in poi.

A partire da oggi inizieremo a inviare questa email agli abbonati in Italia che condividono l’account Netflix al di fuori del proprio nucleo domestico – si legge. L’account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. 

Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi.  Siamo consapevoli che sono disponibili numerose opzioni in fatto di intrattenimento. Per questo motivo continuiamo a fare investimenti importanti per offrirti sempre nuovi film e serie TV, in modo che su Netflix ci sia sempre qualcosa per te, in base ai tuoi gusti, ai tuoi stati d’animo, alle tue preferenze linguistiche o alle persone con cui vuoi guardare Netflix.

image 171

Di conseguenza  tutte le persone che fanno parte del nucleo domestico del proprietario dell’account potranno guardare Netflix dove desiderano. Per ogni utente extra invece si dovrà pagare un costo aggiuntivo di 4,99€ al mese. Il costo verrà pagato al momento dell’accettazione di un nuovo utente sul proprio piano account.

LEGGI ANCHE:  I prodotti Netflix più sopravvalutati

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa