Elden Ring: i 10 boss più difficili [LISTA]

Condividi l'articolo

5. Duo Sacriderma

Non un boss troppo difficile ma sicuramente fastidioso sotto molti aspetti, a partire dal fatto che si tratta, com’è noto, di una coppia di nemici molto forti e con il potere di rievocarsi a vicenda. In pratica bisogna affrontarli insieme e studiare bene la strategia migliore. Anche loro si trovano a Farum Azula, nel Tempio del Drago.

image 151

4. Maliketh, la Lama Nera

Particolarmente difficile, oltre che inaspettatamente grottesco, questo boss è tranquillamente in grado di one-shottare il player con la sua famosa lama. Il combattimento si distingue perciò tra i più ardui del gioco, anche se bisogna dire che si tratta di una battaglia particolarmente spettacolare. Anche lui è a Farum Azula.

image 152

3. Godfrey, il primo lord

Si trova a Leyndell la Capitale ed è ben noto presso tutti gli appassionati e i fan tra le figure meno inquietanti ma allo stesso tempo più possenti nel carnet dei boss. Noti sono i suoi attacchi con l’ascia e la sua mossa stun, con il piede battuto a terra, che può decidere le sorti della battaglia in solo una frazione di secondo.

LEGGI ANCHE:  Elden Ring: ricreato il viaggio di Frodo e Sam, il mashup è geniale [VIDEO]
image 153

2. Radahn, il Flagello Celeste

Si trova a Caelid, al Castello Mantorosso, e per sbloccarlo bisogna attivare il festival. Si tratta di uno scontro particolarmente brutale e che mette in difficoltà in particolare chi, nello sviluppo del personaggio, ha puntato tutto sul combattimento ravvicinato. Infatti è meglio affrontare Radahn, se possibile, dalla distanza.

image 154

1. Malenia, Spada di Miquella

E non potevamo che chiudere con lei, la ormai celeberrima Malenia. Senza dubbio il boss più difficile del gioco, uno dei più difficili di tutti i titoli FromSoftware e per certi versi la quintessenza del concetto stesso di “boss” nei giochi Soulslike. Per fortuna è opzionale (si trova ad Elphael, sostegno del Sacro Albero) ma non si può considerare di aver battuto Elden Ring senza aver affrontato anche lei.

image 155

Fonti: CBR, Tom’s Hardware

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca