Il comico “deadpan” per eccellenza d’Italia, ossia un personaggio noto per la sua (finta) mancanza di entusiasmo e per i suoi toni freddi e rassegnati. Un nome sempre più noto che noi vedremmo bene anche a Lol e che sicuramente potrà decorare adeguatamente il già ricco corredo di personaggi della trasmissione.
Marcello Cesena
Sì, è proprio lui: il mitico Jean Claude, uno dei personaggi storici di Mai Dire… e figure simbolo della comicità più demenziale (sia detto nel senso più positivo possibile) degli anni ’00. In realtà Cesena ha moltissima esperienza ben oltre questo personaggio (e altri simili, come il Dr. House) e ha lavorato anche come regista, pure lui con Aldo, Giovanni e Giacomo.
Toni Bonji
Toni Bonji ha fatto esperienza a Zelig Off, a Central Station, a Italia’s Got Talent e a Colorado, e ora porta il suo talento a GialappaShow con un’irriverenza e un’ironia uniche. Anche lui, classe 1977, rappresenta una comicità un po’ più classica ma proprio per questo immancabile in una trasmissione comica a tutto tondo.
Ha partecipato all’ultima edizione di Lol, ma se l’avete già vista anche prima è perché viene dalla scuola di Maccio Capatonda, e ha fatto molta televisione e cinema. Famoso anche il suo personaggio social della “milanese imbruttita”, che unisce a varie spassose imitazioni e una comicità sempre sul pezzo.
Ubaldo Pantani
Un altro storico nome di Mai Dire…, trasmissione nella quale si è distinto come imitatore di personaggi quali Gigi Buffon, Lapo Elkann, Francesco Sarcina e Massimo Giletti. Qui lo vediamo nei panni inediti di Costantino, di sicuro solo una delle gustose imitazioni che proporrà.