In un’Inghilterra alternativa i fantasmi esistono e sono molto pericolosi. Varie agenzie si dedicano alla gestione del difficile fenomeno, compresa una piccola start-up gestita da giovani che si avvale delle facoltà di una ragazza dai grandi poteri psichici. Purtroppo, nonostante una buona accoglienza critica, anche questa serie è stata cancellata.
6. The Society, 2019
Un gruppo di teenager rientra dalle vacanze estive e scopre che tutti in città sono misteriosamente svaniti: devono quindi cavarsela da soli. Anche questa serie, come I Am Not Okay with This (vedi sopra) era stata già ufficialmente rinnovata per una seconda stagione, ma è stata cancellata per via della pandemia.
7. Uncoupled, 2022
Neil Patrick Harris (il Barney di How I Met Your Mother) nel ruolo inedito di un uomo gay che viene lasciato dal suo compagno e si ritrova ultra-quarantenne e single, cercando quindi di mettersi nuovamente in gioco tra difficoltà e riflessioni. Netflix ha cancellato la serie ma proseguirà su Showtime (probabilmente la troveremo su Paramount+) per una seconda stagione.
“Tanta nostalgia degli anni ’90”, come cantava qualcuno proprio in quell’epoca, in questa serie che sa un po’ anche di Lizzie McGuire e segue la vita di alcuni outcasts in un liceo medio americano di quel decennio. Classica storia coming-of-age incrociata con il teen drama, che però non è mai proseguita oltre la prima serie di episodi.
9. Spinning Out, 2020
La Kaya Scodelario di Skins nel ruolo di una ambiziosa pattinatrice che cerca di far evolvere la sua carriera tra situazioni personali complicate e problemi di salute mentale. Un altro titolo promettente presentato da una prospettiva originale ma ciò nonostante cancellata in fretta, un solo mese dopo la presentazione in streaming.
10. Girlboss, 2017
La storia di Sophia Amoruso, che a 28 anni si ritrova regina della moda dopo aver iniziato semplicemente a vendere abbigliamento vintage su eBay. Una storia di emancipazione femminile che però si lega ad un personaggio ai tempi universalmente “odiato”, portando ad una critica ostile nei confronti della serie e alla sua conseguente cancellazione.