Adam Kadmon in persona guida questa indagine dietro tutti i misteri più celebri nel mondo della musica e dello spettacolo, compresa la morte di Michael Jackson, il club 27, la famosa “morte” di Paul McCartney, la sopravvivenza di Elvis Presley e “l’uccisione” di Marilyn Monroe (che era più attrice che cantante, ma tant’è). Una cosa va detta: montaggio e archivio di immagini sono davvero puntuali.
6. Nostradamus
Le profezie di Nostradamus erano azzeccate? Ce lo si chiede da secoli, e questo servizio cerca di trovare le risposte passando per eventi traumatici come l’11 settembre o l’avvento del nazismo. Testimonianze e opinioni di altri cosiddetti “esperti” vengono incrociate con ciò che dicevano le famose profezie, ed ecco qui il risultato.
7. Azzurrina
Un altro cult che si è evoluto nel tempo attraverso innumerevoli meme e alimentato da un abbondate flusso turistico presso il castello in questione. Qui poi vediamo queste trovate veramente degne di un creepypasta, con frasi come “Ciao sono chiuso qui dentro il tempo”, che a mistero tradizionale aggiungono paura da era di internet.
8. Il raggio della morte
“Una macchina in grado di annichilire la materia”: esiste veramente? Se sì, ovviamente i governi ce la tengono nascosta per i soliti imperscrutabili motivi, nonostante se utilizzata “con scopi pacifici” sembra possa produrre una enorme quantità di energia e sopperire alle crisi energetiche di tutto il mondo. Ma sapete com’è: “Non cielo dikono”.
9. La grotta segreta
Alla scoperta di una grotta segreta, celata “fin dalla preistoria”, sede pare di una “fonte miracolosa”. Battuta chiave: “Siamo i primi a entrare in questo posto? / Siamo i primi dal 1944, da quando è stato chiuso”. Ah bé, allora. E non bisogna perdersi la scoperta dei famosi “teschi”, commentata da un pronto “porca puttana!”
10. Alieni e UFO
E chiudiamo alla grande con un enorme compendio di tutte le possibili e immaginabili teorie del complotto legate agli extra-terrestri, la cui esistenza ci viene ovviamente tenuta nascosta da governi e istituzioni, salvo venire dimostrata in un programma su Italia 1 con tanto di esposizione di documenti segreti, testimonianze scioccanti e pareri di “esperti in materia”. Assolutamente convincente.