10 wrestler famosi diventati attori [LISTA]

Condividi l'articolo

5. Roddy Piper

Non è stato mai un attore particolarmente celebrato e oggi lo si ricorda principalmente per il ruolo da co-protagonista in Essi Vivono (They Live) di John Carpenter, nel 1988. Morto nel 2015 all’età di 61 anni, ha fatto però in tempo a recitare in decine di b-movies, action ma anche sci-fi, e ad apparire come personaggio cult (un wrestler, naturalmente) nella serie It’s Always Sunny in Philadelphia.

image 109

4. Jesse Ventura

Famoso specialmente negli anni ’80 ed ex-combattente in Vietnam oltre che wrestler, è apparso in film action di alto profilo tra i quali The Running Man e Predator, entrambi con Arnold Schwarzenegger. E come Schwarzy è entrato in politica ed è stato eletto governatore del Minnesota per un mandato, nel 1999.

image 108

3. André the Giant

Pochi ruoli, ma memorabili per colui che è stato definito “l’ottava meraviglia del mondo”: in Conan il Barbaro, anche lui al fianco di Schwarzy; e ne La Storia Fantastica (The Princess Bride) nella parte di Fezzik. Morto nel 1993, ha fatto in tempo a lasciare la sua grande impronta, seppur brevemente, anche nella storia del cinema.

image 107

2. Dave Bautista

Si è fatto conoscere nel ruolo di Drax nella saga di Guardiani della Galassia ma in questi anni sta iniziando ad emanciparsi dedicandosi a ruoli diversi per evitare il typecasting. Lo abbiamo visto anche in Dune di Denis Villeneuve, Glass Onion di Rian Johnson e Knock at the Cabin di M. Night Shyamalan.

image 106

1. Dwayne Johnson

A.k.a. The Rock, immancabile in questa lista e di diritto al primo posto; come attore è talmente famoso che per i non appassionati di wrestling è più noto in questa veste che in quella di sportivo. Come sappiamo interpreta spesso film d’azione e d’avventura, non di rado con accenti comici (e non di rado ambientati in qualche giungla). Oltre a questo va ricordato che è uno degli attori più pagati al mondo.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa

image 105