Recentemente su TikTok sono diventati virali alcuni video di un anzianissimo monaco thailandese con indosso una tunica arancione che ha scatenato immediatamente la curiosità del pubblico che si continua a domandare quanti effettivi anni questa persona abbia. L’account originale che ha pubblicato i video si chiama @auyary13. Sembra essere gestito da una donna di nome Auyary, che ha un milione di follower e fino a poco tempo fa in genere pubblicava video di cibo
Nell’ottobre 2021, la ragazza ha iniziato a caricare video dell’uomo e ora pubblica quasi esclusivamente post su di lui. L’account ha ricevuto fino a 100 milioni di visualizzazioni su un singolo video pubblicato nel febbraio 2022 che lo mostra mentre mette le mani su una giovane ragazza, e gli spettatori hanno invaso i commenti chiedendo informazioni sulla sua età e retroscena.
La proprietaria dell’account ha anche un profilo Instagram, dove pubblica le foto dell’uomo, che secondo lei si chiama Luang Pho Yai. In una didascalia di TikTok del gennaio 2022 , scritta in tailandese, ha detto che aveva intenzione di ricoverarlo all’ospedale Dan Khun Thot nella Thailandia occidentale svelando dunque il luogo nel quale l’uomo vive. Quando i video del monaco su TikTok hanno iniziato a diventare virali, molti commentatori hanno chiesto quanti anni avesse l’uomo. Una persona ha risposto a uno dei commenti in inglese il 2 marzo, dicendo “Secondo le sue storie ha detto che aveva 109 anni”.
Il 20 febbraio, un video dall’account TikTok di auyary13 è stato ripubblicato da un canale YouTube chiamato ZyKai media. Ha aggiunto musica diversa rispetto alla clip originale e il video era intitolato “L‘uomo afferma di essere la persona più anziana del mondo a 163 anni!“
Secondo il Guinness World Records , la persona più anziana in vita è Kane Tanake, una donna di 119 anni in Giappone. Guinness spiega che la persona più anziana che sia mai vissuta è morta a 122 anni nel 1997. Se il monaco nel video risultasse avere realmente 163 anni, sarebbe persona più anziana della storia.