La conosciamo naturalmente per Stranger Things, ma si è davvero distinta in The Whale di Darren Aronofksy, al fianco di Brendan Fraser. Si è fatta le ossa nell’horror dopo aver esordito in un episodio di The Americans, ma ha già dimostrato di avere tutte le qualità per interpretare personaggi femminili forti e formidabili in qualunque contesto.
6. Olivia Rodrigo (20 anni)
Anche se al momento è ben più famosa come cantante che come attrice (ha anche vinto tre Grammy Awards) è nata come attrice Disney, similmente a tante altre superstar femminili degli ultimi vent’anni. Per ora ha interpretato più che altro serie teen a tema musica, ma un suo esordio sul grande schermo in un ruolo differente potrebbe davvero cambiare le cose.
7. Amandla Stenberg (24 anni)
Diventata famosa già nel 2012 in Hunger Games (ve la ricordate?) si è negli anni dedicata a ruoli sempre più impegnativi come il film sci-fi The Darkest Minds, la serie musical The Eddy (la trovate su Netflix) e il film A24 Bodies, Bodies, Bodies, tra i più sottovalutati del 2022. Il prossimo anno sarà in The Acolyte, la nuova serie dell’universo di Star Wars.
8. Millie Bobby Brown (19 anni)
In un primo momento più famosa della collega di Stranger Things di cui abbiamo parlato prima, c’è da dire che negli ultimi anni l’hype attorno a Millie si è un po’ spento; bisogna però osservare che a parte il ruolo di Enola Holmes non ha avuto finora occasioni di prendere parte a qualche prodotto davvero adatto a lei. Potrà rifarsi?
9. Emma Myers (21 anni)
Se non vi viene in mente di chi si tratti basta guardare qui sotto e vi sarà subito chiaro: esatto, è proprio Enid, la controparte e perfetto opposto di Mercoledì nella serie Netflix omonima. Diciamolo, la serie non sarebbe stata la stessa senza di lei e sarebbe davvero bello vederla sbocciare in altri ruoli simili o, perché no, completamente diversi!
10. Bella Ramsey (19 anni)
E non potevamo che chiudere con lei, diventata famosa grazie a Game of Thrones ma recentemente affermatasi, contro ogni previsione, nel ruolo di Ellie in The Last of Us, da lei padroneggiato con maestria e con grande fedeltà al personaggio del videogioco. Per lei si prospetta un futuro senza dubbio luminoso nel mondo della recitazione.
Questa è la nostra lista. Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa per trovarne altre!