Quali sono le giovani attrici che si stanno affacciando al mondo dello spettacolo come grandi star di domani? Scopriamo i dieci nomi più promettenti!
La nuova generazione all’attacco: attrici giovani e capaci che si sono già distinte in molti ruoli da bambine e ragazze e ora, tutte attorno ai vent’anni, iniziano ad affrontare parti impegnative e complesse che per molte di loro tracceranno la linea tra la recitazione in quanto passione giovanile e in quanto professione di una vita. Eccone dieci che per noi meritano più di tutte le altre!
1. Jenna Ortega (20 anni)
Non possiamo che cominciare da lei, superstar del momento specialmente grazie alla serie su Mercoledì Addams che l’ha resa una superstar e le ha aperto tutte le porte del mondo dello spettacolo. In precedenza aveva lavorato in diverse serie a tema teen ma apparendo anche in prodotti più “adulti” come You e l’horror-slaher cult X; quest’anno l’abbiamo vista nel nuovo film della saga di Scream.
2. Milly Alcock (23 anni)
Davvero un peccato che il ruolo di questo giovane talento australiano nella nuova saga spin-off e prequel di Game of Thrones, cioè House of the Dragon, si sia limitato alla prima stagione e alle vesti di una giovane Rhaenyra Targaryen. La ragazza è molto capace e le ci vuole una nuova parte per mostrare tutto il suo talento. Intanto ha fatto in tempo a comparire in un videoclip di Noel Gallagher.
3. Kiernan Shipka (23 anni)
Famosa principalmente come la moderna Sabrina Spellman nella recente serie dedicata alle avventure della strega teenager rivisitate in chiave horror, la Shipka è apparsa anche in Mad Men, in ruoli come voce in serie come I Griffin e American Dad! e nel videogioco The Legend of Korra. Anche nel suo caso sembra che la grande occasione debba ancora venire, e siamo sicuri che si dimostrerà all’altezza.
4. Thomasin McKenzie (22 anni)
Se l’avete già vista state probabilmente pensando a Jojo Rabbit, il film di Taika Waititi nel quale si è distinta in un ruolo principale. Neozelandese di nascita, è apparsa anche in Old di M. Night Shyamalan, Last Night in Soho di Edgar Wright e The Power of the Dog di Jane Campion. Già è una stella e i suoi ruoli migliori probabilmente devono ancora arrivare.