Voglia di una bella serie horror che non vi faccia dormire la notte? Ve ne consigliamo ben dieci, da trovare ora su Netflix
Diciamolo: l’horror ci affascina sempre e in questi tempi di grande immaginazione lo fa ancora di più. In fondo è bello esplorare scenari terrificanti, indicibili e sovrannaturali per sfogare e affrontare le nostre paure, ma anche solo per trovare un po’ di sano intrattenimento che sappia davvero farci saltare sulla sedia. Netflix è ancora una piattaforma centrale nel settore: ecco dieci show da brividi che trovate in catalogo!
1. Creeped Out – Racconti di Paura
Cominciamo con una serie poco conosciuta e di fattura inglese, proseguita per due stagioni con diversi racconti presentati in formato antologico e che vanno a toccare tutte le tematiche possibili legate ad un immaginario orrifico moderno. Un bel titolo da riscoprire tra quelli meno noti su Netflix.
2. Non Siamo Più Vivi
Come sempre, quando si parla di horror i coreani sono in prima fila. Questa serie iniziata nel 2022, freschissima, incrocia il teen drama scolastico con la classica epidemia zombie, ma non preoccupatevi perché il risultato è tutt’altro che prevedibile. Tra scene fulminanti e azione e tensione palpabili c’è il tempo per sviluppare caratteri memorabili e trattare temi anche profondi. Promette benissimo.
3. The Haunting of Hill House
Basato sul classico romanzo di Shirley Jackson, lo show si ambienta in due momenti diversi, nel 1992 e nel 2018, confrontando fantasmi del passato e i loro echi nel futuro, approfondendo il peso psicologico pagato dalla famiglia di protagonisti per aver vissuto nella famosa casa infestata. La serie, come il romanzo, si distingue per i toni intensi e drammatici.
4. Santa Clarita Diet
Una surreale comedy horror con Drew Barrymore che potrebbe esservi sfuggita. La protagonista, una agente immobiliare, si ritrova inaspettatamente nella condizione di “non morta” e, quel che è peggio, sviluppa un appetito insaziabile per la carne umana. Ovviamente dovrà celare la sua nuova natura, il tutto tra risvolti assurdi, grotteschi ma anche inaspettatamente divertenti.