Robert De Niro è appena diventato nuovamente papà a 79 anni. Il grande attore, star di decine di capolavori come Taxi Driver o Il Cacciatore, parlando con ET Canada, ha infatti rivelato di aver dato il benvenuto ad un settimo bambino mentre discuteva di genitorialità e del suo film più recente, About My Father .
Intendo dire, non c’è modo di evitarlo con i bambini. Non mi piace dover imporre la disciplina e le cose del genere. Ma, a volte, semplicemente non hai scelta – ha spiegato. E qualsiasi genitore, penso, direbbe la stessa cosa. Vuoi sempre fare la cosa giusta per i tuoi figli e dargli il beneficio del dubbio, ma a volte non puoi.
Quando l’intervistatore ha chiesto a De Niro dei suoi sei figli, l’attore l’ha corretto dicendo:
Sette, in realtà. Ho appena avuto un bambino – ha detto, anche se non ha fornito ulteriori dettagli sul nuovo membro della famiglia o sulla partner che l’ha dato alla luce
Il due volte vincitore dell’Oscar ha sei figli da precedenti relazioni. De Niro e la sua prima moglie, Diahnne Abbott, sono genitori della figlia Drena, oggi 51enne, e del figlio Raphael di 46 anni. Nel 1995, l’attore ha dato il benvenuto ai gemelli Julian e Aaron, 27 anni, avuti con la sua ex fidanzata, la modella e attrice Toukie Smith. De Niro condivide anche il figlio Elliot di 24 anni e la figlia Helen Grace di 11 con la sua ex moglie, Grace Hightower.
Ai miei figli, dico: “Se vuoi fare l’attore o vuoi fare questo o quello, va bene purché tu sia felice. Basta che non svendi te stesso”, ha detto De Niro a People nel gennaio 2020. Questo è il massimo che direi: “Spingiti un po’ in là e raggiungi ciò che pensi veramente di voler fare. Non aver paura”. È importante per loro trovare la propria strada.