I 10 comici che vorremmo vedere a LOL 4 [VIDEO]

Condividi l'articolo

Dario Cassini

Uno stand-up comedian di stampo classico e dalla reputazione inossidabile, che si esprime in monologhi su tematiche di attualità ma anche sui più svariati argomenti portando ragionamenti improbabili fino all’assurdo. Un nome spesso sottovalutato nel panorama comico italiano di oggi e che nonostante decenni di carriera alle spalle ha ancora molto da dire.

Debora Villa

Famosa come la Patti di Camera Café, la nostra Debora Villa possiede tutto un suo carattere comico adattabile ai più differenti contesti e spesso indubbiamente sottovalutato. A LOL porterebbe tutta la sua ispirazione e il suo bagaglio di esperienza con uno sguardo comico femminile aperto e pronto a tutto.

Luciana Littizzetto

Inarrestabile, pungente e tagliente più di un rasoio, la Lucianina nazionale meriterebbe tranquillamente un posto d’onore in qualsiasi format dedicato all’umorismo Made in Italy, di qualunque stampo. Non è necessario citare le sue credenziali, dal lavoro con la Gialappa’s alla lunga tenure a Che Tempo Che Fa come resident comedian: andrebbe presa subito.

Geppi Cucciari

Geppi Cucciari ha saputo con gli anni distinguersi da tutti i colleghi e le colleghe grazie ad un sarcasmo aggressivo e corrosivo, sua vera arma vincente, spesso piegato al commento su temi anche importanti e urgenti con un tocco femminile caratteristico e toni sempre attenti per accendere nell’ascoltatore l’interesse più vivo. Un carisma eccezionale, che a LOL sarebbe subito di casa.

Rosario Fiorello

Vero è che Fiore, pur sovente sostenuto da figure spalla importanti, generalmente si esibisce da solo prendendosi tutta la scena per lunghi monologhi all’insegna di un tradizionale quanto irresistibile umorismo e cedendo semmai occasionalmente a qualche duetto musicale. Come se la caverebbe con diversi altri colleghi sulla sua stessa barca? Diciamolo, sarebbe molto interessante da vedere.

Giovanni Storti

Impossibile non passare per i nomi del trio comico italiano per eccellenza, ma chi scegliere tra i tre? Giovanni, pensiamo, potrebbe essere quello più adatto ad un contesto strettamente improvvisativo, forte di un’allegria e di una spontaneità che lo trovano divertente in ogni occasione. Potrebbe cavarsela? Forse potrebbe tranquillamente anche vincere!

Che ne pensate, siete d’accordo con questa lista? C’è qualche nome fondamentale della comicità italiana che abbiamo scordato e che secondo voi non potrebbe mancare a LOL? Fatecelo sapere su LaScimmiaPensa.