Dieci personaggi che secondo noi non sfigurerebbero nella nuova edizione di LOL; che ne pensate?
LOL 4 deve ancora arrivare e il tempo c’è per speculare su chi potrebbe o forse dovrebbe partecipare. Se il format continuerà ad avere il successo delle prime edizioni è giusto che prima o poi tutti i migliori comici italiani, uomini e donne e giovani e meno giovani, vi prendano parte. Ecco dieci nomi che secondo noi sarebbero da prendere in considerazione per la prossima edizione!
Sofia Gottardi
Giovane star dei social, Sofia Gottardi s’è fatta le ossa su TikTok conquistandosi lentamente il suo pubblico con video virali e una comicità che affonda con decisione nelle problematiche di comunicazione e psicologiche che interessano le nuove generazioni. Una comicità importante, dirompente e sì, tutta al femminile.
Claudio Gregori
Ossia Greg, l’altra metà dello storico duo comico formato assieme a Lillo (Pasquale Petrolo), quest’ultimo come sappiamo già volto noto del programma con il suo personaggio inedito Posaman e la sua celebre battuta “So’ Lillo”. Da Greg non ci sarebbe da aspettarsi di meno e nulla vieta poi, in qualche momento della gara, una dovuta collaborazione tra i due.
Martina Catuzzi
Un’altra delle promettenti giovani leve della nuova comicità al femminile italiana, classe 1987 e figlia dell’allenatore Enrico Catuzzi, l’attrice si fa forte di una comicità pungente e delicatamente offensiva, se così si può dire. Partendo dal commentario su relazioni e romanticismo non si vieta di toccare temi scottanti con toni anche cinici, ma mantenendo sempre una certa sensibilità di fondo.
Stefano Rapone
Provocatorio, incisivo e fulminante, il fenomeno di Rapone prende le mosse da una comicità “deadpan”, ossia dai toni pacati quasi documentaristici che affidano visioni del mondo sconcertanti e spesso volutamente “politically uncorrect” a battute fredde e dirette. Un personaggio che saprebbe trovare ispirazione in ogni situazione.