10 film sensuali ed espliciti che potete riscoprire nei meandri di Netflix: ecco la nostra lista!
Netflix offre sempre un vasto catalogo per chi è in cerca di eros. Sappiamo che la piattaforma non si risparmia mai nemmeno per quanto riguarda le scene esplicite nelle sue serie chiave, ma il suo catalogo offre molti prodotti completamente incentrati sull’argomento sesso, tra sensualità, erotismo e passione ai massimi livelli. Ecco dieci titoli che vi consigliamo caldamente.
L’amante di Lady Chatterley, 2022
Tratto dall’omonimo celebre romanzo del 1929 di D.H. Lawrence, che già all’epoca causò scandalo e venne proibito in diversi paesi per contenuti osceni, questo adattamento recente vede come protagonista Emma Corrin nei panni della moglie di un militare rimasto paralizzato nella Prima Guerra Mondiale e che le richiede esplicitamente di trovare un altro amante. Il pudore cede presto alla passione e lo fa in un’ambientazione d’epoca nella quale lasciarsi andare così non era per nulla scontato.
Madame Claude, 2021
Madame Claude è la proprietaria di un bordello parigino negli anni ’60. La storia è reale e passando attraverso la vita delle sex worker in attività al bordello esplora anche le dimensioni della società d’élite francese del tempo, poiché tutti passavano per le stanze di Madame Claude. Il commentario sociale comunque non risparmia scene piccanti per non dire potenzialmente imbarazzanti e provocatorie: siete avvisati.
Chloe – Tra seduzione e inganno, 2009
Quando una ginecologa sospetta il marito e professore universitario di tradimento, incarica una escort di sedurlo appositamente per mettere alla prova la sua fedeltà. Non un’idea nuova (basti pensare alla storiella dell’indagatore malaccorto nel Don Chisciotte), ma qui ripresa in un setting moderno e con le importanti partecipazioni di Julianne Moore, Liam Neeson e Amanda Seyfried. Abbastanza per costruire una storia coinvolgente e senza farsi mancare momenti osé.
High Society, 2018
Come spesso accade da un po’ di anni i coreani si dimostrano competitivi nella produzione di film d’autore che rischino molto anche sul piano sessuale, e questa non è un’eccezione. Una coppia abbiente è disposta a tutto, anche senza veli, pur di risalire la scala sociale fino in cima. Un percorso rischioso e che non risparmia nulla andando a riscoprire anche contenuti fetish che potrebbero per un certo pubblico risultare persino offensivi.