Il Signore degli Anelli: la Guerra dei Rohirrim all’Annecy

Il Signore degli Anelli: la Guerra dei Rohirrim, prequel animato della Trilogia di Peter Jackson, sarà presentato al prossimo Annecy Festival

il signore degli anelli
Condividi l'articolo

Sebbene qualche tempo fa siano stati annunciati nuovi film ambientati nell’Universo Narrativo de Il Signore degli Anelli (qui i dettagli), il primo progetto che vedrà la vita sarà un prequel animato, annunciato oramai diverso tempo fa, intitolato La Guerra dei Rohirrim. La trama di questo progetto si focalizzerà su un personaggio dell’appendice del libro, il potente re di Rohan, Helm Hammerhand, e su una battaglia leggendaria che ha contribuito a plasmare la Terra di Mezzo. Philippa Boyens, sceneggiatrice vincitrice dell’Oscar per Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, sarà consulente di questo nuovo film che sarà diretto da Kenji Kamiyama.

Sebbene la data d’uscita ufficiale di questo progetto è ancora molto lontana da noi, 12 aprile 2024, il film sarà clamorosamente presentato molto tempo prima, ovvero sia il prossimo giugno, durante l’Annecy Festival. A confermarlo è stato il produttore Jason De Marco si Twitter.

Carolyn Blackwood di Warner Bros. e Richard Brenerdi New Line Cinema, hanno dichiarato al momento dell’annuncio del film:

Tutti noi di New Line sentiamo una profonda affinità per lo straordinario mondo creato da JRR Tolkien, quindi il l’opportunità di tornare nella Terra di Mezzo con il team della Warner Bros. Animation è un sogno che diventa realtà. I fan conoscono Il Fosso di Helm come il palcoscenico di una delle più grandi battaglie mai filmate e, con molti degli stessi visionari creativi coinvolti e il brillante Kenji Kamiyama al timone, non potremmo essere più entusiasti di offrire una nuova visione del suo storia che inviterà il pubblico globale a vivere la ricca e complessa saga della Terra di Mezzo in un modo nuovo ed entusiasmante

Contenti?

Seguiteci su LaScimmiaPensa