Face/Off 2: Nicolas Cage rivela la trama del sequel

Parlando con Collider, Nicolas Cage ha rivelato quella che potrebbe essere la trama del sequel di Face/Off

face/off
Condividi l'articolo

Face/Off – Due facce di un assassino, iconico film action del 1997 di John Woo con protagonisti Nicolas Cage e John Travolta è universalmente riconosciuto come uno dei migliori mai fatti nel suo genere. La pellicola fu un vero successo al botteghino incassando circa 250 milioni a fronte di “soli” 80 di budget. Sebbene i fan invochino a gran voce un sequel da molto tempo, questo non è mai stato realizzato. Tuttavia negli ultimi mesi Cage ha rivelato che sono state già avviate discussioni per realizzare un secondo film. Recentemente, parlando con Collider, ha addirittura rivelato quella che potrebbe essere la trama della pellicola.

Penso che Face/Off abbia il potenziale per un sequel che apra diversi fronti a livello di trama e risvolti – ha detto. Se, ad esempio, si proponesse una storia in cui Castor e Sean avessero dei bambini, e che questi figli crescessero, si creerebbe una sorta di partita a scacchi su tre dimensioni. Perciò non sarebbe più una questione tra il mio personaggio e quello di John Travolta, ma una sorta di partita a ping pong spostata su livelli differenti. Sarebbe un qualcosa di molto complesso e capace di trovare un terreno molto fertile. Ho avuto giusto un incontro a riguardo, ma non ho più avuto contatti dopo

Cage ha anche parlato positivamente della prospettiva che Wingard prenda il posto di regista da Woo, avendo recentemente terminato un film che mostrava altre due leggende del cinema in lotta l’una contro l’altra. 

È fantastico e penso che condividiamo gusti simili – ha detto Cage. Abbiamo sensibilità simili. Mi è piaciuto tutto quello che ha fatto con Godzilla vs. Kong e penso che sia intelligente. Ha rispetto per il cinema e vari tipi di iconografia. Penso che sarebbe fantastico.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa