Jamie Lee Curtis su Una Poltrona Per Due: “L’ultima cosa che farei adesso”

Jamie
Condividi l'articolo

Jamie Lee Curtis si dice oggi imbarazzata per aver preso parte alla classica commedia con Dan Aykroyd ed Eddie Murphy

Una Poltrona Per Due (Trading Places, 1983) non è un film famoso solo come classico natalizio dalla morale puramente anni ’80 e neanche soltanto come una delle migliori commedie sia nella carriera di Eddie Murphy che in quella di Dan Aykroyd. Alcune delle scene cult del film, infatti, riguardano Jamie Lee Curtis e la trovano, come ricordiamo, in veste osé.

Nel film l’attrice interpreta una prostituta coinvolta nel complesso gioco di inversione di casta dei due protagonisti, e tra battute demenziali e scene surreali c’è anche un momento in cui il personaggio compare in topless. Nel 2022, intervistata da People, la Curtis s’è detta a dir poco imbarazzata della cosa.

“Avevo 21 anni e la parte richiedeva che Ophelia [il suo personaggio] si levasse il vestito. Mi è piaciuto farlo? No. Mi sono sentita imbarazzata nel farlo? Sì. Apparivo bene? Sì. Sapevo che cosa stavo facendo? Sì. Mi è piaciuto? No. Lo stavo facendo perché era quello il lavoro? Sì”.

Non lo farei oggi, è l’ultima cosa al mondo che farei oggi. Sono stata sposata per 37 anni, non ero sposata allora. Sono madre e ho dei bambini. Assolutamente no”. Difficile darle torto, considerando anche che oggi l’attrice ha 64 anni e una scena del genere, anche fuori contesto, farebbe probabilmente tutto un altro effetto.

Fonte: People

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa