Ozzy Osbourne lo sappiamo, nell’arco della sua carriera, è stato avvezzo all’uso di praticamente qualsiasi sostanza tra alcolici, medicine e droga. Sebbene abbia avuto ben pochi problemi con l’esagerazione in tal senso, c’è stato un momento in ui  l’ex frontman dei Black Sabbath ha detto basta. Parlando con Classic Rock, Ozzy ha infatti raccontato di aver smesso di abusare di acidi dopo aver parlato con un cavallo per un’ora durante la realizzazione del quarto album della sua ex band, Vol. 4.Â
Abbiamo vissuto insieme in una casa a Los Angeles, abbiamo provato lì, preso un sacco di droghe e fatto un album: semplice. Quelli erano bei tempi.”
A quel tempo [negli anni ’70], alla gente piaceva molto allungare i drink con l’acido. E a me non importava. Mi ingoiavo enormi quantità di pasticche in un colpo. La fine è arrivata quando siamo tornati in Inghilterra. Ho preso 10 compresse di acido e poi sono andato a fare una passeggiata in un campo. Sono finito lì a parlare con questo cavallo per circa un’ora. Alla fine il cavallo si è voltato e mi ha detto di andare a farsi fottere. Quello è stato abbastanza per me.
Geezer Butler, bassista storico dei Sabbath, ha aggiunto:
Siamo andati in California, ed eravamo a casa di questa ragazza, questa grande casa sulla spiaggia. E lei ci dà questa cosa, psilocibina. Non l’avevo mai sentita, non sapevo che fosse un altro nome per l’acido. L’ho presa e basta. Ozzy è andato a fare una nuotata nell’oceano, o almeno così credeva: era ancora sulla spiaggia.