The Last of Us, serie TV basata sul celeberrimo gioco di casa Naughty Dog (qui la nostra recensione) è stato successo di critica e pubblico, tanto che HBO ha già deciso di rinnovarlo per una seconda stagione. Gran parte del merito di questo enorme responso va sicuramente ricercato nei due protagonisti, Pedro Pascal e Bella Ramsey che hanno interpretato Joel ed Ellie. Sebbene i due siano stati complementari ed entrambi fondamentali alla buona riuscita della serie, un report di Variety come ci sia stata un’enorme disparità di pagamento tra i due.
Secondo infatti i dati riportati dal celebre sito, Pascal è stato infatti pagato 600.000 dollari per oguno dei 9 episodi che compongono The Last of Us, mentre la Ramsey avrebbe ricevuto “solo” 70 mila dollari per ogni puntata. Questa differenza, secondo gli esperti statistici, equivale a una differenza del 757% tra i due stipendi.
Data l’immensa portata dell’adattamento live-action, potrebbero passare anni prima che la storia della seconda parte di The Last of Us si concluda in TV, considerato anche il fatto che gli autori hanno già rivelato che il secondo titolo di Naughty Dog avrà bisogno di più di una stagione per essere adattato (qui i dettagli). Dunque è molto probabile che visto il successo venga anche ridiscusso il contratto dei vari attori protagonisti, considerato anche il peso fondamantale che il personaggio di Ellie avrà nel futuro della saga.
In ogni caso Neil Druckmann, creatore del gioco e co-showrunner della serie, ha rivelato di non prevedere un futuro in cui la serie HBO esplori un nuovo territorio non ancora coperto dai giochi.
Stiamo parlando di anni da adesso, e chissà dove sarà la mia mente o dove sarà la mente di Naughty Dog, o [quella di Craig Mazin]. Quindi non posso rispondere in modo definitivo, ma in questo momento non c’è nessun piano per fare altro oltre ad adattare i giochi
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaGioca