Qualche tempo fa Apple ha annunciato una nuova serie TV comedy che vedrà protagonisti i due grandi amici Matthew McConaughey e Woody Harrelson. Ospite del podcast “Let’s Talk Off Camera” di Kelly Ripam, l’attore premio Oscar per Dallas Buyers Club ha rivelato che la serie si intitola “Brother From Another Mother”.
Mentre il titolo dello show evoca l’amicizia nella vita reale di McConaughey e Harrelson, l’attore si è lasciato sfuggire che in realtà si sta chiedendo se non siano veramente fratelli. Tutto nasce dalla rivelazione che la madre di McConaughey ha fatto al figlio spiegando che conosceva il padre di Harrelson, forse intimamente.
Sai, dove inizio io finisce lui, e dove inizia lui finisco io, c’è sempre stata come una sorta di linea oscura – ha detto McConaughey. E questo fa parte della nostra amicizia, giusto? I miei figli lo chiamano zio Woody. I suoi figli mi chiamano zio Matthew. E se vedi foto nostre e delle mia famiglia pensi che in molte foto sue in realtà ci sia io. La sua famiglia pensa che molte foto mie in realtà ci sia lui.
In Grecia qualche anno fa, stavamo seduti a parlare di quanto siamo vicini e delle nostre famiglie. E mia madre è lì, e dice: “Woody, conoscevo tuo padre”. Tutti sapevano il significato della pausa che mia madre ha lasciato dopo: “sapeva”. Era un SAPEVA molto carico.
La rivelazione ha portato McConaughey a indagare sulla storia della sua famiglia. Ha detto:
Abbiamo continuato a cercare di capire cosa significasse questo ‘sapeva’ e abbiamo fatto un po’ di conti e abbiamo scoperto che il padre [di Harrelson] era in congedo nello stesso momento in cui mia madre e mio padre erano durante il loro secondo divorzio. Poi ci sono possibili ricevute e luoghi nel Texas dove potrebbe esserci stato un raduno, un incontro o un momento “SAPEVA”.
Gli attori non hanno ancora deciso di fare un test del DNA per ottenere la prova di un potenziale legame familiare tra loro.
Guarda, è un po’ più facile per Woody dire: “Andiamo, facciamolo [il test del DNA]”, perché come potrebbe essere influenzato da questa cosa?. Ancor più difficile per me perché dovrei accettare la possibilità di dire: “Aspetta un attimo, stai cercando di dirmi che mio padre non può essere mio padre dopo 53 anni? Sarebbe tosta.
Incredibile.
Seguiteci su LaScimmiaPensa