House of The Dragon, spin-off prequel di Game of Thrones è stato uno degli show più seguiti e amati del 2022. Per questo HBO ha deciso non solo di rinnovare quella serie per una seconda stagione, ma di ampliare ulteriormente l’Universo Narrativo creato da George R.R. Martin. Nelle ultime ore infatti la piattaforma streaming ha annunciato la produzione di un’altra serie prequel, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, basata sull’omoninomo libro di George R.R. Martin del 2014
La storia è ambientata nel mondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Le novelle si focalizzano su due personaggi: Dunk, un cavaliere errante ed Egg, il futuro re Aegon V della casa Targaryen. I fatti si svolgono nel continente di Westeros, circa 90 anni prima degli avvenimenti narrati in Game of Thrones.
La descrizione dello show recita:
Un secolo prima degli eventi i Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria dei viventi, grandi destini, potenti nemici e imprese pericolose attendono tutti questi amici improbabili e incomparabili.
Il progetto rappresenta un diverso tipo di racconto ambientato Westeros rispetto a Game of Thrones o House of The Dragon . Gli altri show sono infatti epopee di guerra travolgenti con cast tentacolari che si svolgono in più luoghi. Le storie di Dunk e Egg sono più intime con un tono decisamente un po’ più leggero.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa