Sta accadendo: una serie basata sulla saga di Harry Potter è in arrivo su Max
Ora è ufficiale: una serie televisiva reboot della saga di Harry Potter è in arrivo. Sarà distribuita negli Stati Uniti su Max, la piattaforma streaming che a partire da maggio prenderà il posto di HBO Max integrando anche i contenuti di Discovery+. In America sarà disponibile a partire dal 23 maggio 2023.
Ma veniamo alla serie: non se ne sa ancora nulla, se non che sarà ovviamente uno dei prodotti di lancio della nuova piattaforma. Per quanto riguarda la distribuzione italiana, quando sarà, è probabile che come per altre serie HBO (The Last of Us per esempio) si ricorrà nel nostro paese a Sky e TV8, anche se non ci sono notizie certe al riguardo e possiamo solo fare ipotesi.
Nel frattempo, sarà indubbiamente sufficiente questo teaser a far impazzire i fan della saga, specie quelli rimasti insoddisfatti dagli adattamenti cinematografici e anche dagli ultimi film della serie Animali Fantastici. Nella didascalia del teaser si promette: “Un fedele adattamento degli iconici romanzi”.
Questo significa dei nuovi Harry, Ron e Hermione, un nuovo Silente (che stavolta probabilmente si chiamerà Dumbledore), un nuovo Malfoy e così via. Inoltre, probabile che si adotterà un’intera nuova estetica e uno sguardo inedito sul Wizarding World, riscrivendo gli adattamenti cinematografici affidati a più registi e perciò un po’ confusi. Che dire: già non stiamo più nella pelle!
Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.