Nelle ultime ore sui social è stato rilasciato il Trailer di Questo Mondo non mi renderà cattivo, nuovissima serie animata che il fumettista romano Zerocalcare ha creato in collaborazione con Netflix. Inoltre è stata anche rivelata la data nella quale lo show verrà rilasciato sulla piattaforma. Il giorno da segnare in rosso sul calendario è il prossimo 9 giugno.
Come possiamo vedere da queste prime immagini, in questa nuovaserie torneranno i personaggi iconici già visti nel precedente successo Strappare lungo i bordi, ovvero sia il Secco con il suo gelato e l’ormai iconico Armadillo, la voce della coscenza del protagonista, a cui darà sempre la voce Valerio Mastandrea.
In una recente intervista con Il Messaggero,Zerocalcare aveva parlato della polemica più feroce che è stata mossa contro la sua prima serie, ovvero sia il fatto che tutto lo show sia recitato in romano, cosa che per alcuni ha reso Strappare lungo i bordi insostenibile. Polemica che, probabilmente, tornerà a farsi viva anche con quesot Questo Mondo non mi renderà cattivo.
La serie la si può criticare per mille motivi: può essere brutta, può essere che la mia recitazione sia inadeguata. Ma la questione del romanesco è ridicola, non vale nemmeno la pena discuterla. Chiunque sia capace di andare a fare la spesa da solo è in grado di capire Strappare lungo i bordi. Le altre persone o sono in malafede, o hanno bisogno di un pretesto per andare sui giornali.
Che ne pensate? Siete curiosi di vedere il ritorno di Zerocalcare?