5 film molto interessanti che troverete su Netflix nel mese di aprile
1. Il Sacro Male (The Unholy)
Cominciamo con un film horror del 2021 a sfondo religioso basato su un romanzo del 1983 e prodotto da Sam Raimi. Un giornalista scopre che in una località del New England stanno avvenendo tanti strani “miracoli” e ne crea un caso per risollevare la sua carriera; ma dietro il fenomeno c’è qualcosa di molto oscuro. Nel cast Jeffrey Dean Morgan come protagonista.
2. Oh Belinda (Aaah Belinda)
Famoso film fantasy comedy turco del 1986: un’attrice pubblicitaria, Serap (Müjde Ar) prende parte a uno spot e per uno strano scherzo del destino si ritrova nel mondo del personaggio che interpreta, a vestirne cioè i panni in una vera e propria realtà alternativa. Il film fu all’epoca molto premiato all’Antalya Golden Orange Film Festival, il principale festival cinematografico turco.
3. Chupa
Un film inedito che si rifà alla leggenda del misterioso mostro del folklore messicano, il Chupacabra, qui però interpretato più in una chiave fantasy che horror e legato alla vicenda coming-of-age di un giovane ragazzo. Il regista è Jonás Cuarón, figlio di AlfonsoCuarón, qui al suo quarto film. Tra i produttori anche Chris Columbus.
4. Fenómenas – Indagini Occulte (Phenomena)
Una commedia horror spagnola nella quale tre donne si troveranno ad investigare strani fenomeni paranormali. Da non confondere con l’omonimo film di Dario Argento del 1985, è ispirato alla vicenda di un vero gruppo di ricerca sul paranormale; anche se, chiaramente, qui la storia viene proposta in chiave comica.
5. Power Rangers – Una Volta e Per Sempre (Mighty Morphin Power Rangers: Once & Always)
L’atteso film reunion dei Power Rangers con parte del cast originale, vera e propria celebrazione della storica serie con la quale siamo tutti cresciuti e tributo dedicato anche all’attore Jason David Frank, che in origine interpretava il ruolo di Tommy ed che è scomparso purtroppo nel 2022. Un bel tuffo indietro agli anni d’oro della nostra infanzia!
Buona visione, e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa!