Il 25 maggio arriverà al cinema Renfield, nuovo film Chris McKay che vede protagonista Nicholas Hoult con Nicolas Cage nei panni di Dracula (qui il trailer). I due hanno recentemente preso parte ad una sessione di domande e risposte con i fan su Reddit dove hanno raccontato diversi aneddoti relativi al film. In uno, in particolare, Cage ha rivelato di aver bevuto sangue vero, il suo, sul set.
Le zanne erano vere, erano di ceramica e abbastanza appuntite. Quindi mi sono morso il labbro un paio di volte e questo mi ha fatto bere il mio stesso sangue – dice Cage Mi piace il sapore del mio sangue. – prosegue Hoult. C’è qualcosa di caldo e sfocato in esso. – conlude Cage.
Recentemente Cage ha parlato con Total Film di questa sua esperienza in Renfield spiegando di essere sempre stato convinto che avrebbe interpretato Dracula prima o poi.
Il concetto di Dracula, di per sé, è una sfida. È già stato fatto così tante volte. È stato fatto molto bene e anche non molto bene. Certamente ammiro Christopher Lee e Frank Langella e Bela Lugosi e Gary [Oldman ]. Ma volevo vedere se potevo portare qualcosa di nuovo al personaggio. E ho anche sempre saputo che a un certo punto dovevo farloIn un certo senso ho sempre saputo che dovevo farlo prima o poi – avevadetto Nicolas Cage. Mi sono ispirato a Christopher Lee nel modo di parlare, ma quello era davvero solo un punto di partenza. Conoscevo Cristopher. Ho fatto una piccola scena con lui in “Season of the Witch” e mi è piaciuto molto. Abbiamo avuto molte belle conversazioni e mi ha ricordato un bel po’ mio padre, August. Quindi, da quel momento in poi, mio padre è diventato la mia principale fonte d’ispirazione