Il prossimo 25 maggio arriverà al cinema Renfield, nuovo film Chris McKay, autore del recente La Guerra di Domani, con protagonisti Nicolas Cage e Nicholas Hoult nei panni rispettivamente di Dracula e del suo fido assistente che dà il titolo al film (qui il trailer). Nelle ultime ore è stato pubblicato un nuovo spot nel quale possiamo vedere Case in una versione del Signore delle Tenebre simile a quello che fu Bela Lugosi, uno dei principali interpreti del personaggio divenuto iconico negli anni ’30 e ’40.
Una citazione a Bela Lugosi non è probabilmente un caso. Qualche tempo fa infatti Cage parlando con Variety aveva identificato proprio l’attore romeno come una delle sua ispirazioni per questo Renfield.
Ho guardato le interpretazioni di Bela Lugosi, poi quella prestazione di Frank Langella – aveva detto. Ho guardato anche la performance di Gary nel film di mio zio, che penso sia così sontuoso. Ognuno di questi è un’opera d’arte. Voglio che il mio risalti in un modo unico rispetto a come l’abbiamo visto finora. Quindi sto pensando di concentrarmi davvero sui movimento del personaggio. Ho visto Malignant e anche ‘Ringu’ con Sadako Yamamura e ho pensato a cosa hanno fatto con quei movimenti. Voglio quindi esplorare le profondità del personaggio attraverso movimenti e voce!
Ciò che lo rende super divertente è il che è una commedia – ha continuato. E quando riesci a dare il giusto mix tra commedia e horror – come Un lupo mannaro americano a Londra, viene fuori un capolavoro. Sto cercando di portare qualcosa di nuovo da portare al personaggio, e anche quel perfetto bilanciamento tra commedia e horror