Morto Lance Reddick, addio all’attore di John Wick

A 60 anni se n'è andato Lance Reddick, attore celeberrimo per essere Charon nella saga di John Wick

lance reddick, zeus
Condividi l'articolo

Terribile lutto nel mondo del cinema. A 60 anni è morto Lance Reddick, attore noto per essere stato l’ufficiale del dipartimento di polizia di Baltimora Cedrick Daniels nell’amatissima The Wire e divenuto un’icona per il ruolo di Charon, il concierge dell’Hotel Continental nella saga di John Wick. TMZ ha riportato che Reddick è stato trovato morto nella sua casa di Studio City, in California. Le forze dell’ordine giunte sul posto hanno rivelato al celebre sito che la morte sembra essere naturale.

Il primo ruolo televisivo importante di Reddick è arrivato nella quarta stagione del dramma carcerario della HBO “Oz” nel 2000. Ha interpretato il detective Johnny Basil, un agente sotto copertura che cerca di chiudere il traffico di droga ma presto diventa lui stesso un tossicodipendente e uccide un poliziotto corrotto gettandolo da un ascensore. Dopo essere stato inviato a Oz, Basil viene pugnalato a morte dal personaggio di Seth Gilliam, Clayton Hughes.

Lance Reddick ha avuto anche ruoli ricorrenti in altre famose serie TV, tra cui Fringe, Bosch e Lost. Oltre al suo successo in TV, l’attore ha recitato anche sul grande schermo al di fuori del franchise di John Wick con apparizione in in film come Attacco al Potere 3 e Godzilla Vs. Kong. Da pochi giorni era stato annunciato il suo casting nei panni di Zeus in Percy Jackson, nuova serie TV adattamento dei libri di Rick Riordan, è in produzione presso Disney Plus. 

LEGGI ANCHE:  Keanu Reeves riceverà il primo "Premio Lance Reddick"

In tutti i suoi ruoli, Lance proietta un’aura di autorità e potere che lo rende perfetto per essere il re dell’Olimpo –aveva detto di lui lo stesso Riordan. Come gli ho detto quando ci siamo incontrati, ha così tanta gravità che potrebbe far perdere l’allineamento ai pianeti, e quando fa sapere il suo dispiacere a Percy Jackson… wow, aspetta di vedere quella scena

Reddick ha avuto anche diversi ruoli come doppiatore nei videogiochi; è stato infatti Martin Hatch in Quantum Break, Sylens in Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West, e il Comandante Zavala nel franchise di Destiny.

Lo rivedremo per un ultima volta al cinema il prossimo 23 marzo in John Wick 4.

Un attore meraviglioso, che lascia un vuoto incolmabile.

Riposa in pace Lance.

Seguiteci su LaScimmiaPensa