The Last of Us, giraffa dell’ultimo episodio è vera [FOTO]

Attraverso il documentario sul making off di The Last of Us, abbiamo scoperto che la giraffa dell'ultimo episodio è vera e si chiama Nabo

the last of us
Condividi l'articolo

Nell’episodio finale di The Last of Us, serie TV basata sul celeberrimo gioco di casa Naughty Dog (qui la nostra recensione) abbiamo assistito alla riproposizione di una delle scene più famose ed iconiche del primo titolo videoludico, quella delle giraffe. Per realizzarla al meglio HBO ha deciso di utilizzare un animale vero per interagie con Bella Ramsey e Pedro Pascal. Nel documentario sul making off dello show creato dalla rete televisiva possiamo infatti assistere ai momenti in cui i due attori lavorano con la giraffa, che si chiama Nabo.

Le giraffe sono davvero enormi – ha detto la Ramsey nel documento. È quasi un’esperienza spirituale, essere così vicini a un animale così magnifico.

Girare con Nabo la giraffa è sicuramente una delle mie esperienze preferite – ha affermato il location manager dell’episodio, Matt Palme. Puoi ricreare una giraffa con gli effetti visivi, ma non è la stessa cosa”. 

Parlando invece con Variety, lo scenografo John Paino ha affermato che sono stati necessari diversi custodi e addestratori per assicurarsi che la giraffa fosse a suo agio attorno agli schermi verdi e agli attori.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us 3, Druckmann condivide aggiornamenti

Gli addestratori hanno lavorato affinchè mangiasse dalla mano di uno sconosciuto. Quindi, quando Ellie e Joel si avvicinano al recinto, quella è la giraffa che mangia quei rami. Questo è stato probabilmente il montaggio più complicato di effetti speciali, scenario e location su cui abbia mai lavorato

Con il nono episodio si è dunque conclusa la prima stagione di The Last of Us. Gli showrunner Craig Mazin e Neil Druckmann sono dunque già al lavoro sulla seconda che adatterà la parte II del gioco. Tuttavia non potrà farlo in una sola stagione. Quando infatti è stato chiesto da GQ a Mazin se la seconda stagione includerà l’intera storia della “Parte II”, Mazin ha risposto:

No. Non è possibile.

Druckmann ha aggiunto: “Sarà più di una stagione”.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaGioca