Oscar 2023, Ke Huy Quan: “Ho passato un anno in un campo profughi e adesso sono qui”

Ke
Condividi l'articolo

Ke Huy Quan ha vinto il Premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per il suo ruolo in Everything Everywhere All at Once

Una grande vittoria per Ke Huy Quan, l’attore un tempo noto come il Data dei Goonies e che si è distinto ora per la sua straordinaria interpretazione in Everything Everywhere All at Once. Visibilmente commosso, alla consegna della statuetta l’attore ha ringraziato e ha raccontato in breve la sua storia.

“Grazie. Mia madre ha 84 anni ed è a casa a guardare. Mamma, ho appena vinto un Oscar! Il mio viaggio è iniziato su una barca, ho passato un anno in un campo profughi e adesso sono finito qui. Dicono che storie del genere sono solo storie da film. No, sono storie reali. Succedono ed è questo il vero sogno americano”.

“Grazie davvero all’Academy per questo onore, l’onore della mia vita, a mia mamma e a tutti i sacrifici che ha fatto. […] Mia moglie mi ha detto per vent’anni che il mio momento sarebbe arrivato. Io avevo quasi mollato, ma bisogna credere nei sogni e tenerli vivi. Grazie per avermi accolto nuovamente, vi voglio bene. Grazie“.

LEGGI ANCHE:  Chi sono i Daniels, gli eccentrici registi di Everything Everywhere All at Once [VIDEO]

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa