Come sicuramrnte saprete la lunghissima carriera di Ash e Pikachu, protagonisti della serie animata Pokèmon, è giunta al termine (qui i dettagli). Tuttavia non sono gli unici che, dopo 25 anni, lasceranno uno degli show più amati di sempre. Infatti anche Jesse, James e Meowth, componenti del Team Rocket, gli arci rivali di Ash e soci, hanno detto addio. L’ultimo episodio di Pokemon: Aim To Be A Pokemon Master andato recentemente in onda in Giappone ha infatti visto i tre venire sconfitti per l’ennesima volta dagli eroi. Tuttavia questa volta definitivamente. Dopo aver perso si possono vedere i 3 che discutono, abbandonano i Pokèmon che fino a quel momento li avevano accompagnati e si separano, per sempre.
Qualche tempo fa, The Pokemon Company aveva rivelato quattro nuovi allenatori che avrebbero fatto parte delle prossime avventure dei nuovi protagonisti Liko e Roy, anche se la prossima stagione non ha accennato a quali cattivi, se ce ne saranno, saranno i nuovi villain dell’anime.
L’inizio della fine di questo anime è arrivato durante l’ultimo episodio di Pokémon Ultimate Journeys: The Series, andato in onda qualche mese fa, Ash è diventato finalmente campione del mondo. Per riuscire nell’impresa, si è affidato ad una squadra molto affiatata di Pokèmon: Dragonite, Gengar, Lucario, Sirfetch’d e Dracovish. Ma è stato, ovviamente, il suo fidato Pikachu a eliminare il Charizard di Leon per rivendicare la vittoria.
La determinazione e la perseveranza di Ash Ketchum nel raggiungere il suo obiettivo di diventare il miglior Allenatore di Pokémon al mondo nel corso di 25 stagioni rappresenta il meglio di ciò che significa essere un Allenatore – ha affermato Taito Okiura, vicepresidente marketing di The Pokémon Company International . Non vediamo l’ora di celebrare questo momento con i fan dei Pokémon quando l’ultima stagione di “okémon Ultimate Journeys: The Series e questo episodio che definisce l’avventura andranno in onda in tutto il mondo il prossimo anno. Questa è una stagione che i fan non vorranno perdere!
La fine di un’era.
Seguiteci su LaScimmiaGioca