The Last of Us, Mahershala Ali poteva essere Joel

Jeffrey Pierce, attore di The Last of Us, ha rivelato che Mahershala Ali era stato considerato per interpretare Joel

the last of us
Condividi l'articolo

The Last of Us, serie TV HBO basata sul celeberrimo videogioco di casa Naughty Dog è sicuramente lo show del momento. Gran parte del merito di questo grande successo va ricercato sicuramente nella grande intepretazione dei due protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel ed Ellie. Sebbene il casting appaia davvero azzeccato, inizialmente avrebbe dovuto essere estremamente diverso. Jeffrey Pierce che nella versione videoludica di The Last of Us dà vita al fratello di Joel, Tommy e e che nella serie interpreta Perry ha infatti rivelato, parlando con  The Direct che le idee iniziali di HBO erano molto diverse rispetto a quello che è stato poi effettivamente realizzato.

Ci sono state un paio di diverse iterazioni nel tempo. A un certo punto doveva essere un film. Poi una serie animata in motion-capture. Ed entrambe le volte ho pensato: “Ho una buona possibilità di essere coinvolto in qualche modo [per interpretare Tommy ndr]”. Ma è stato tanto tempo e molta barba bianca fa. Quindi… inizialmente avevano parlato con Mahershala Ali per interpretare Joel, segnale ovvio che non avrei interpretato Tommy. E quando hanno scelto Pedro [Pascal], sapevo che, sì, non sarebbe certamente successo a prescindere, sono più vecchio di Pedro Pascal, quindi non nutrivo alcuna illusione al riguardo, di sicuro

Alla fine la scelta ricaduta su Pedro Pascal è risultata davvero ottima. La regista Jasmila Žbanić che ha diretto il sesto episodio, ha parlato del di forte coinvolgimento emotivo tra Joel e suo fratello Tommy, che alla fine è stato interpretato da Gabriel Luna, spiegando come gli attori abbiano fatto un lavoro davvero eccelso.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us: cosa sono i Bloater, gli infetti nel nuovo Trailer della serie [VIDEO]

Quella scena con Tommy e Joel è stata particolarmente curata. La leggevano, recitavano, ripetevano e provavano cose diverse. Hanno anche suggerito alcuni cambiamenti, quindi è stato molto profondo per entrambi in ogni scena. Era così bello, perché è una scena molto lunga quella che avviene nel negozio di scarpe. È una scena molto emozionante per Pedro. Lo stavo filmando come secondo; prima abbiamo filmato Gabriel, e poi ho notato che ogni volta che la ripetevamo, Pedro piangeva. Non solo davanti alla telecamera, ma piangeva perché stava dando tutto al suo partner per poter recitare. Questo è molto speciale. È così generoso da parte di un attore fare questo in modo così profondo.

Che ne pensate? Avreste visto bene Mahershala Ali in The Last of Us?

Seguiteci su LaScimmiaPensa