I 10 Personaggi immaginari più Ricchi di sempre [LISTA]
Capita spesso di vedere personaggi immaginari molto ricchi all'interno di film o serie tv. Ma a quanto ammonta realmente il loro patrimonio? E chi sono i più ricchi? Oggi faremo chiarezza sulla questione.
Al quinto posto, a metà classifica quindi dei personaggi immaginari più ricchi, troviamo Charles Foster Kane, proveniente da uno dei capolavori più apprezzate ed amati della storia del cinema ovvero Quarto Potere.
Per chi non lo conoscesse, Charles Foster Kane è un magnate assoluto della stampa quindi imprenditore ma anche al tempo stesso editore e poi politico statunitense, sempre tra i più ricchi.
Il film in cui lo vediamo protagonista affronta in maniera eccellente tutta la sua ascesa e conseguente rovinosa caduta ma, al momento del picco, il suo patrimonio ha toccato gli 11.200.000.000 dollari.
Tony Stark
Al quarto posto, appena fuori dal podio dei più ricchi, e con un patrimonio di poco superiore rispetto alla posizione precedente, troviamo un altro personaggio molto amato dal grande pubblico ovvero Tony Stark.
La controparte in questo caso di Iron Man è infatti principalmente nota per la sua ricchezza. Tony Stark è un miliardario tra i più ricchi e di successo della sua generazione e la sua azienda, Stark Industries, da cui ottiene gran parte di questi proventi, occupandosi di nuove tecnologie non puà che proliferare in un mondo dominato da supereroi e relativi antieroi.
Il patrimonio stimato di Tony Stark si attesta quindi tra i più alti e tocca i 12.400.000.000 dollari.
Carlisle Cullen
Al terzo posto del podio, quindi sul gradino più basso tra i personaggi immaginari più ricchi di sempre, ne troviamo uno che per il suo mestiere, quello di medico, non si assocerebbe di base ad un’enorme ricchezza. Stiamo parlando di Carlisle Cullen, direttamente dalla saga, sia cinematografica che cartacea, di Twilight.
Il punto chiave della questione è che quest’ultimo è un vampiro e quindi non ha solo pochi anni, come tutti i personaggi precedenti che abbiamo visto, per accumulare la sua ricchezza.
Ha vissuto una quantità innumerevole di anni lavorando come medico e questo fattore, unito ad altri successi personali, gli ha consentito di accumulare un patrimonio immenso di quasi 46.000.000.000 di dollari, rendendolo uno dei personaggi più ricchi.
Smaug
Contro ogni aspettativa, al secondo posto tra i personaggi immaginari più ricchi di sempre non troviamo un essere umano bensì una creatura: Smaug, direttamente dall’universo de Il Signore degli anelli.
Smaug è un drago pronto a dare la vita per la sua ricchezza, rimanendo infatti costantemente pronto a proteggere l’inestimabile tesoro che ha accumulato da chiunque si presenti al suo cospetto anche per rubarne solamente una parte.
Ovviamente è impossibile individuare una cifra precisa ma tenendo conto delle varie opere in cui il suo tesoro viene citato si può arrivare a dire che Smaug ha un patrimonio, al cambio, di circa 54.000.000.000 di dollari.
Paperon de’ Paperoni
Al primo posto della classifica dei personaggi immaginari più ricchi di sempre non poteva che esserci il personaggio ricco per eccellenza, noto anche per la sua enorme vasca di monete d’oro in cui fare il bagno: Paperon de’ Paperoni, noto anche come Zio Paperone.
Stiamo parlando di un personaggio amatissimo da adulti e bambini, nonostante il suo carattere notoriamente avaro e il suo amore incondizionato per i soldi e per la ricchezza. Zio Paperone è un imprenditore, un finanziere, un manager, un banchiere e ha dedicato tutta la sua vita al denaro.
Queste sue fatiche lo hanno certamente ripagato garantendogli un patrimonio di circa 65.500.000.000 di dollari.