Spotify DJ: la piattaforma introduce una I.A. che simulerà una trasmissione in radio [VIDEO]

Spotify
Spotify
Condividi l'articolo

Volete provare ad ascoltare Spotify come se steste ascoltando la radio in macchina? Ecco Spotify DJ!

Una grande novità da Spotify: una nuova funzione chiamata Spotify DJ introduce una intelligenza artificiale che con una voce guiderà il vostro ascolto di musica come se steste ascoltando la radio: con commenti, frasi ad effetto e toni energici sempre mirati ad introdurre le canzoni nel miglior modo possibile.

Ovviamente la selezione effettuata dal DJ terrà sempre conto dei vostri gusti personali e decidendo secondo gli algoritmi della piattaforma che già abbiamo imparato a conoscere, tenendo presente quali sono i brani e gli artisti che amate di più; ma potrebbe anche sorprendervi, per esempio facendovi riscoprire un pezzo con il quale un tempo eravate fissati ma non ascoltavate da un po’.

Leggi anche – Guida: come fare una buona playlist musicale su Spotify?

Spotify spiega che l’idea segue la falsariga della progettazione della playlist Discover Weekly e della compilazione a fine anno di Spotify Wrapped: una fruizione più personalizzata e meno impersonale della musica, che dia anche l’idea di un ascolto più “umano” e meno “meccanico”, se possibile.

LEGGI ANCHE:  Spotify: ecco gli artisti più ascoltati nel 2021 [LISTA]

La cosa non vi va? Niente paura perché (e ci mancherebbe altro) la funzione sarà disattivabile in qualunque momento. Occorre aggiungere che per l’Italia servirà ancora un po’ di pazienza: la versione in inglese di Spotify DJ, per ora in beta, è uscita per gli utenti Premium residenti in Stati Uniti e Canada. Ma c’è da aspettarsi che arrivi presto anche da noi!

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente