Ant-Man 3 ha il punteggio Cinemascore più basso

Il nuovissimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha ottenuto il punteggio Cinemascore più basso di sempre della storia del MCU

Ant-Man and the Wasp: Quantumania
© 2022 MARVEL
Condividi l'articolo

In sala è appena arrivato Ant-Man and the Wasp: Quantumania terzo capitolo della saga MCU dedicata all’Uomo Formica interpretato da Paul Ruud. Il film è stato accolto in maniera molto fredda da critica e pubblico. Tanto è vero che il voto che Cinemascore gli ha assegnato è un misero B. Questa valutazione è il risultato della media dei voti che le persone danno in un sondaggio che l’omonima società conduce ad ogni uscita cinematografica nelle principali sale del nord America.

Si tratta del punteggio più basso per un film del grande Universo Cinematografico Marvel. Ant-Man and the Wasp: Quantumania si divide questo ben poco auspicabile risultato con Eternals di Chloé Zhao. Nell’ultimo periodo sono molti i film Marvel a non essere stati accolti positivamente dal pubblico. I recenti Thor: Love and Thunder e Doctor Strange nel Multiverso della Follia hanno infatti ottenuto un risultato di poco migliore rispetto al nuovo film sull’Uomo Formica, aggiudicandosi una B+. Discorso diverso per Black Panther: Wakanda Forever che ha invece ottenuto una A.

LEGGI ANCHE:  Cosa non funziona in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Se si parla di altri recenti lavori di casa Marvel ma non appartenenti al grande Universo Narrativo della Casa delle Idee la situazione è molto simile. Film della Sony come Venom e Venom: La Furia di Carnage hanno infatti ottenuto lo stesso punteggio B+. Morbius invece ha avuto una recezione decisamente peggiore, ricevendo un terribile C+. Guardando invece l’eccellenza del mondo MCU sono 4 i film che spiccano sugli altri con un punteggio complessivo di A+. Parliamo di Black Panther, unico lavoro Marvel a vincere dei premi Oscar, Avengers, Endgame e il recente Spider-Man: No Way Home.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa