Ieri è andata in scena la finalissima del Festival di Sanremo che ha visto trionfare Marco Mengoni. Il cantante di Ronciglione ha trionfato grazie alla sua Due Vite bissando il successo già ottenuto nel 2013. Tuttavia, sebbene sia apparso felicissimo, non è stata un’esperienza totalmente positiva. Durante un fuorionda della sua intervista rilasciata a RTL 102.5, lo si può infatti sentire mentre si lamente del comportamento degli altri nei confronti del primo.
Che pizza ragazzi essere il primo della classe, ti guardano tutti male, io la odio sta roba – dice Mengoni. Non si può venire a divertirsi e basta senza pensare alla classifica? In tranquillità per la musica e con la musica. Divertiamoci!
Dopo aver ritirato il premio come vincitore di Sanremo, Mengoni ha voluto dedicare il risultato a tutte le donne presenti in gara.
Volevo dedicare la vittoria a tutte le donne che hanno partecipato al festival! Siamo arrivati in finale in cinque ragazzi e quindi credo sia giusto dedicarlo alle artiste che hanno portato pezzi meravigliosi su questo palco
Mengoni ha anche vinto il Premio Giancarlo Bigazzi, conferito per il miglior arrangiamento. Mentre Colapesce e Dimartino hanno portato a casa i premi Lucio Dalla e Mia Martini, ovvero sia i premi della stampa e della critica. Infine il Premio Sergio Bardotti, noto anche come Premio per il Miglior Testo (Bardotti era infatti un noto paroliere) e assegnato dalla commissione musicale è andato ai Coma_Cose.
Che ne pensate?
Nel mentre, per ulteriori novità e aggiornamenti, continuate a seguire e commentare su LaScimmiaPensa!