La Mummia, trilogia action degli anni’90 con protagonista Brendan Fraser, è divenuto col tempo uno dei cult più amati degli ultimi 3 decenni. Per questo motivo, data anche la ritrovata fama dell’attore, candidato all’Oscar per la sua grande interpretazione in The Whale, nuovo film di Darren Aronofsky, le voci di un possibile quarto film si stanno moltiplicando. Lo stesso Fraser parlando con Entertainment Weekly, ha dato il suo benestare a realizzare un nuovo capitolo della saga insieme a Michelle Yeoh, protagonista del terzo film, La tomba dell‘Imperatore Dragone e anche lei candidata all’Oscar.
Sembra divertente – ha detto. Cerco sempre un lavoro. Se qualcuno ha la giusta idea. Penso di non essere mai stato così famoso e di non essere mai stato così poco remunerato al momento come lo sono adesso. Quindi spargete la voce.
Questa non è la prima volta che Brendan Fraser apre alla possibilità di tornare nel franchise de La Mummia. Qualche tempo fa infatti, parlando con Variety, si era detto totalmente disponibile.
Non so come potrebbe funzionare – aveva detto. Ma sarei assolutamente disponibile se qualcuno si presentasse con la giusta idea
Nella stessa intervista Fraser aveva anche parlato dell’odiatissimo reboot de La Mummia realizzato nel 2017 con protagonista Tom Cruise e del perchè, secondo lui, sia andato così male.
È difficile fare quel film – ha detto. L’ingrediente che avevamo per la nostra Mummia, che non ho visto in quel film, era il divertimento. Questo era ciò che mancava in quell’incarnazione. Era un film horror troppo diretto. La Mummia dovrebbe essere una corsa da brivido, ma non terrificante e spaventosa. So quanto sia difficile farcela. Ho provato a farlo tre volte
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa