The Last of Us, il mashup con Mario Kart [VIDEO]

Durante il Saturday Night Live è stato mostrato un geniale trailer crossover tra The Last of Us e Mario Kart

the last of us
Credits: YouTube/HBO Mario Kart Trailer - SNL
Condividi l'articolo

The Last of Us, serie TV HBO basata sul celeberrimo videogioco di casa Naughty Dog (qui la nostra recensione), è in assoluto il fenomeno mediatico del momento. Per celebrare il grande successo dello show il protagonista Pedro Pascal è stato ospite del Saturday Night Live. Per l’occasione ha anche realizzato un geniale trailer crossover tra il mondo post apocalittico di Naughty Dog e Mario Kart. Con indosso infatti il classico costume rosso dell’idraulico più famoso di sempre, l’attore si è lanciato a bordo del suo kart insieme a una Ellie versione principessa Pitch.

L’idea è chiaramente nata dalla somiglianza della natura tra i nemici dei due universi. Come infatti in The Last of Us è un fungo a prendere possesso delle persone e renderle creature violente e dissennate, nel mondo di Super Mario sono i Gumba, una sorta di funghi senzienti ad essere il grande ostacolo sulla strada dell’idraulico. Non mancano poi altri riferimenti e citazioni varie, come le scatole di Mario introdotte nel classico univero di The Last of Us o Tommy, fratello del protagonista Joel (Pedro Pascal appunto) che in questa versione indossa il costume di Luigi. Insomma, tutto assolutamente geniale.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us, la somiglianza tra serie e videogioco [VIDEO]

Nel cast di The Last of Us, accanto al già citato troviamo Pedro Pascal Bella Ramsey nei panni di Ellie. Con loro ci sono  Gabriel Luna, Anna Torv, Nico Parker, Murray Bartlett e Nick Offerman, oltre a Melanie Lynskey, Storm Reid, Merle Dandridge, Jeffrey Pierce, Lamar Johnson, Keivonn Woodard, Graham Greene, Elaine Miglia, Ashley Johnson e Troy Baker.

La serie si svolge 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (Pascal), un sopravvissuto, viene ingaggiato per far uscire di nascosto Ellie, una ragazza di 14 anni, da una opprimente zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale poiché i due devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per la sopravvivenza.

Geniale!

Seguiteci su LaScimmiaGioca